Fate molta attenzione, WhatsApp non si paga e l’account non va di certo rinnovato. Anche la Polizia Postale, mette in guardia tutti gli utenti sui finti messaggi che arrivano sui nostri smartphone, come ad esempio il seguente messaggio: “Uso gratuito per il tuo account scade entro 48 ore”. Questo tipo di messaggio non è altro che una vera e propria truffa.
Si invita a cancellare questo tipo di messaggi, perché un solo click potrebbe essere fatale per la sottrazione dei nostri dati personali e per il nostro dispositivo. Non prendetevi un infarto se vedete sul vostro schermo del telefonino questo tipo di messaggi, perché è un fake. Questo mondo, gestito da hacker e malintenzionati, approfittano della distrazione delle persone che si fanno prendere dal panico, quando visualizzano questo tipo di messaggi, cosi da entrare in possesso di dati sensibili dai nostri dispositivi e per altri usi a loro piacimento come ad esempio azzerare i conti correnti, utilizzare carte di credito e bancomat.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Cambiano le modalità ma il contenuto è sempre lo stesso, ecco perché la Polizia Postale, invita tutti a fare molta attenzione e fornendo consigli utili ed efficaci onde evitare di ritrovarci in trappola.
Come si può ben capire, questo tipo di messaggi sono evidentemente falsi e facili da cancellare, in questo modo si potrebbe evitare conseguenze sgradevoli e sorprese spiacevoli. Nel caso vi troviate all’interno di questa vera e propria truffa, è possibile rivolgersi a degli esperti tramite il seguente indirizzo mail: info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org. Gli esperti sapranno consigliarvi nei migliori dei modi. La nostra raccomandazione è quella di tenere alto il livello di concentrazione quando venite a conoscenza di questo tipo di messaggistica, cosi da evitare spiacevoli e sgradevoli esperienze.
https://www.notizieora.it/tecnologia/whatsapp-uso-gratuito-per-il-tuo-account-scade-entro-48-ore-e-tutta-una-truffa/