WhatsApp è tra i social più utilizzati e amati al mondo, al punto che spesso è anche il covo di tanti segreti. Insomma, in WhatsApp è contenuta gran parte della nostra privacy e, di conseguenza, questa chat è costantemente messa in pericolo da stalker e hacker “impiccioni”. In particolare questi “simpaticoni” della tecnologia si stanno servendo di un’app in particolare che fa tremare gli utenti WA.
Si tratta di Wossip Tracker, un’applicazione sorprendentemente legale al 100% che permette a chi ne ha il controllo di analizzare tutti i dati del telefono “bersaglio” e conoscerne notifiche, ultimo accesso e, appunto, il contenuto delle chat di WhatsApp. Un serio pericolo per chi vuole mantenere la propria privacy. Attenzione però, l’unico modo per cader vittime di Wossip Tracker è che qualcuno installi quest’app direttamente sul vostro telefono: non ci sono infatti altri modi di essere spiati tramite questa app. Dunque tirate un sospiro di sollievo e attenzione a chi affidate il vostro smartphone… meglio tenere sempre gli occhi aperti (e le dita sullo schermo…)!
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Fonte : https://www.centrometeoitaliano.it/scienza-e-tecnologia/whatsapp-qualcuno-spia-le-nostre-chat-ecco-app-come-fanno-gli-stalker-67498/?refresh_cens
Siete curiosi di sapere con chi scambi messaggi più spesso il vostro partner? Volete sapere se vostro figlio fa buon uso di Whatsapp? Sicuramente almeno una volta nella vita vi sarà capitato di essere tentati dalla voglia di spiare Whatsapp e dare una sbirciatina al cellulare del vostro compagno o dei propri figli.
Probabilmente non lo avete fatto perché non eravate a conoscenza di un modo semplice, e soprattutto gratuito, per riuscire nel vostro intento. Nonostante Whatsapp abbia rafforzato le proprie norme di sicurezza con l’introduzione della cifratura end-to-end, spiare le chat di un’altra persona – sebbene non sia eticamente corretto- può essere davvero molto semplice.
Banalmente, il metodo più semplice per leggere le chat di Whatsapp è quello di prendere il cellulare della propria vittima quando questo lo lascia incustodito. Per esempio, quando lui dorme o fa la doccia prendete semplicemente il telefono, aprite Whatsapp e poi lo rimettete a posto: nessuno si accorgerà di nulla! Tuttavia, non sempre è possibile avere accesso diretto al telefono.
Talvolta, sebbene questo sia possibile, può capitare che il cellulare sia protetto da PIN di sicurezza o blocco con Touch ID. In questi casi, il metodo appena descritto si rivela inutile.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Le migliori soluzioni sono tutte garantite
Purtuttavia, allo stesso fine ci vengono in aiuto due applicazioni che permettono di monitorare il contatto 24h su 24. Le app in questione sono WhatsAgent e Wossip Tracker, che presentano un funzionamento molto simile. Di seguito saranno descritte in dettaglio.
Leggi anche: WhatsApp, utenti allarmati: ecco come le note vocali mandano in crash la chat
WhatsAgent, è un app Android, pertanto scaricabile direttamente dal Play Store. Il suo utilizzo è gratuito per un periodo di tempo limitato e successivamente richiede un contributo da pagare pari a 9,9$ al mese o 5,95$ a settimana. Per utilizzare l’applicazione è necessario conoscere il nome e il numero di telefono del contatto che si vuole spiare.
Dopo aver inserito i dati in questione, basterà premere sul tasto “Segui” e si ha la possibilità di tracciare la vittima ogni qual volta avvia l’applicazione Whatsapp; addirittura, in aggiunta, è possibile ricevere anche una notifica quando il contatto è online.
Wossip Tracker, sviluppata da Mobile Innovations, rispetto all’applicazione descritta pocanzi, fornisce alcune informazioni aggiuntive. Infatti, non solo permette di ricevere una notifica quando il contatto è online o offline, controllando quando tempo passa online, ma anche essere avvisati quando esso cambia immagine del profilo o modifica il proprio stato.
L’utilizzo dell’applicazione, disponibile su Android, è gratuita per le prime 24 ore e dopo richiede l’acquisto di una licenza e l’autorizzazione per l’accesso ad alcuni dati privati, quali ID dispositivo, identità, contatti, telefono, dati sulle chiamate e informazioni sulla connessione Wi-Fi. All’apertura dell’applicazione è necessario inserire il proprio indirizzo email al quale verrà inviato il codice di verifica da inserire nell’app. Dopodiché, basterà cliccare su Monitor
Fonte : https://www.tecnoandroid.it/2018/08/10/whatsapp-spiare-gratis-389876
Spiare Whatsapp con un’app e senza prendere il telefono dell’altro. O ancora, sapere chi visualizza il nostro account Instagram o Facebook. Queste sono solo alcune delle morbose curiosità tecnologiche che assillano la maggior parte degli utenti sui social.
Abbiamo già visto i modi per spiare Whatsapp, ma questa volta ci focalizziamo sulle app spia presenti su App Store e Google Play che promettono di controllare i contatti Whatsapp e monitorare le attività degli utenti sui social. In particolare, sembra si possa ricevere una notifica quando la persona da spiare si collega su WhatsApp o è online, anche se nasconde l’ultimo accesso o ci ha bloccati. Tra queste applicazioni troviamo WhatsAgent e Wossip Tracker.
C’è anche SocialTrack, che garantisce di controllare in modo dettagliato le interazioni con gli amici sui social network. Sei curioso di sapere chi dei tuoi seguiti non ha ricambiato il follow, chi visualizza di più le tue foto e il tuo profilo su Instagram oppure chi è il tuo contatto che mette più mi piace ai tuoi post? SocialTrack e altre piattaforme simili dicono di rivelarti tutto questo, ma la verità è che conviene starne alla larga. Scopriamone di più.
mSpy Lite
È rivolta a genitori particolarmente ansiosi mSpy Lite, disponibile su App Store e Google Play dove viene descritta come una “pratica app di controllo genitoriale che protegge i tuoi figli”.
Questa app permetterebbe di controllare registri SMS in tempo reale, con monitoraggio di ogni singolo messaggio inviato e ricevuto (mostrando contenuto, nome del mittente, data e orario); di registrare le chiamateeffettuate e ricevute; di localizzare il telefono grazie al GPS; di sapere quali app il figlio ha installato nel telefono. L’app non è gratis e per usarla bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile che costa 9.99$. Non funziona da remoto e per usarla bisogna installarla anche sul telefono dello spiato.
WhatsAgent
WhatsAgent è disponibile per iPhone e dispositivi Android e funziona a distanza, ovvero fa monitorare i contatti Whatsapp senza dover prendere il telefono della vittima. Quello che serve è inserire nome e numero di telefono del contatto che si desidera spiare e cliccare Segui per iniziare il monitoraggio. L’app consente anche di monitorare le proprie attività online, come sapere quanto tempo si passa sulla piattaforma, con chi si chatta di più, se qualcuno sta usando il nostro account da un altro smartphone o sta leggendo le nostre conversazioni di nascosto… Basta inserire il numero di telefono sull’app e iniziare il monitoraggio.
WhatsAgent prevede una prova gratuita di una settimana ma poi bisognerà pagare 5.99$ al mese. Il pagamento avviene tramite addebito su carta di credito su iTunes, il rinnovo dopo la prova gratis è automatico se non viene cancellato 24 ore prima del termine del periodo promozionale.
Per fortuna questa app è innocua: non è affatto precisa e sbaglia anche nella versione premium. Ad esempio, dice che sono online utenti anche quando non è vero. Il consiglio è quello di lasciar perdere e non occupare inutilmente spazio nel telefono: l’app non funziona e non è sicura visto che accede a numero di telefono e carta di credito.
Social Track per Instagram
Per quelli di noi alla ricerca di un modo semplice, gratuito ed efficace per sapere chi ci segue su Instagram e Facebook e chi visita più spesso il nostro profilo ci sono brutte notizie. Su App Store pullulano le app spia che promettono di svelarci questi dettagli, ma si tratta per lo più di bufale anche quando si paga per avere la versione premium. Questo vale per app come SocialTrack for Instagram e Social Spy, che mostrano una lista sfocata di utenti assidui frequentatori del nostro profilo, ma una volta pagato l’abbonamento per mettere a fuoco le loro foto, mostreranno utenti sconosciuti. Non bisogna credere alle promesse di queste app perché si tratta di truffe. Il consiglio, prima di installarle e usarle, è di leggere le recensioni degli utenti sulla pagina ufficiale del proprio store.
FONTE : https://www.money.it/Spiare-Whatsapp-Instagram-Facebook-con-le-app-spia