Chi è nato negli anni Duemila forse non si è divertito a pieno con l’uso del famosissimo #31#. Come tutti ben sanno, questa combinazione numerica consente di effettuare telefonate anonime verso qualsiasi numero attivo: da qui sono nati gli scherzi che nell’adolescenza ci hanno regalato grasse risate.
Con l’arrivo degli smartphone moderni si è smarrito il gusto delle telefonate anonime. Da quando WhatsApp è entrata nel mondo delle telefonate la pratica è divenuta ancora più rara.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Usare WhatsApp per telefonare con numeri anonimi
Con le versioni moderne di WhatsApp è ovviamente impossibile effettuare chiamate anonime. La chat ci lega ad un vincolo che è difficilmente superabile: un numero di telefono corrisponde in maniera precisa ad un account attivo.
Leggi anche: WhatsApp, c’è un modo per intercettare i messaggi che gli amici cancellano
Le restrizioni della piattaforma, però, non limitano del tutto il nostro tempo da burloni. Utilizzando un’app di Google Play chiamata “Text+” sarà possibile rievocare il gusto delle chiamate con numeri fasulli. Il funzionamento dell’app è molto semplice. Alla prima apertura, dovremo recarci nel menù “Impostazioni” di Text+ per creare un finto profilo WhatsApp da una una linea fake.
Alle richieste di accreditamento di WhatsApp – tra cui come ovvio l’sms di conferma, risponderemo con il messaggio inviato alla linea fasulla tramite Text+. Si verrà a creare quindi un profilo anonimo grazie al quale sarà possibile chiamare amici e conoscenti senza svelare il nostro numero di telefono.
WhatsApp, ora è possibile effettuare chiamate anonime con il nuovo aggiornamento