Potrebbe essere utile conoscere chi ha installato whatsapp ed ha registrato il nostro numero nel suo telefono senza che sia nella nostra rubrica, questo per evitare che se le nostre impostazioni di privacy non sono settate correttamente, questo non qualificato “intruso” possa vedere il nostro ultimo accesso, la nostra foto del profilo di whatsapp e magari sapere anche quando siamo online. Per i più timorosi, rassicuriamo che gli aggiornamenti riguardo allo stato di whatsapp non saranno comunque stati visibili a questi sconosciuti se non li avevamo registrati nel nostro telefono.
Procedere come segue per la verifica dei numeri che ci hanno registrato nel loro telefono ma che non sono nel nostro :
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
- aprire whatsapp
- dai tre puntini in alto premere sulla voce “NUOVO GRUPPO”
- Si aprirà una lista con tutti i nostri contatti, nella quale appariranno per prime alcune voci solo con il numero, senza un nominativo da noi registrato.
- Segnatevi questi numeri e fate una ricerca online. Se siete fortunati potrete persino trovare a chi appartengono. Se così non fosse create nella vostra rubrica telefonica per ognuno di questi numeri che troverete nella lista, un nome di fantasia, ad esempio “DA BLOCCARE 1” e poi “DA BLOCCARE 2” … e così via.
- Rientrate su whatsapp premete sulla LENTE di ricerca in alto, inserite il nominativo appena inserito, nel nostro esempio “DA BLOCCARE 1” Premete in alto a destra sui tre puntini, selezionate ALTRO e poi BLOCCA. Avrete così bloccato l’intruso!
Se poi volete controllare le impostazioni di privacy del vostro profilo whatsapp ecco il link di approfondimento : [ informazioni sulla privacy dello stato di whatsapp ] – [ informazioni sulle impostazioni generali sulla privacy di whatsapp ].