Diffamazione online

Pubblica foto osé della fidanzata su Facebook: condannato per diffamazione e maltrattamenti

Si tratta di un imprenditore 39enne di Torino: ossessionato dalla gelosia l’uomo aveva in passato anche picchiato la ragazza mandandola due volte in ospedale. Poi la denuncia della donna e la condanna.
Era arrivato ad acquistare una pagina di giornale per chiedere alla fidanzata di sposarlo poi, accecato dalla gelosia, è stato protagonista di scenate e maltrattamenti nei confronti della compagna fino a pubblicare sui social alcune foto osè della ragazza dandole della escort.
Protagonista della storia un imprenditore di 39 anni condannato in tribunale a Torino per diffamazione a mezzo Facebook, maltrattamenti e lesioni. L’uomo dovrà anche pagare una provvisionale di 20mila euro.
L’imprenditore, ossessionato dalla gelosia, alternava momenti d’affetto, in cui ricopriva la fidanzata di premurose attenzioni, ad altri di violenza e intimidazioni. La relazione tra i due è durata una decina di mesi. Bastava una telefonata a un’amica, o uno sguardo a un cameriere, per scatenare la gelosia dell’imprenditore che, in alcune occasioni, ha anche picchiato la fidanzata.
Finita due volte in ospedale, la donna ha però trovato il coraggio di denunciare l’uomo. “Una sentenza – ha commentato l’avvocato di parte civile Michele Polleri – che spero sia da esempio a chi, per vergogna o per paura, vive nel silenzio certe situazioni”.
“Faremo ricorso – annuncia invece il legale dell’imprenditore – il mio cliente è stato condannato anche per il reato di maltrattamenti in famiglia, peccato che la famiglia non esistesse”.
Fonte:
https://www.globalist.it/news/2018/10/05/pubblica-foto-ose-della-fidanzata-su-facebook-condannato-per-diffamazione-e-maltrattamenti-2031809.html