Qual è il modello della tua prima macchina, il tuo hobby preferito o il liceo che hai frequentato? Mentre alcune domande possono sembrare apparentemente innocue, altre, al contrario potrebbero nascondere secondi fini, motivo per cui vi consigliamo di prestare molta attenzione ai sondaggi o quiz online a cui decidete di rispondere.
A volte questi quiz possono essere utilizzati dai truffatori per ottenere suggerimenti o risposte alle domande sulla sicurezza del vostro account online. Ecco perchè occorre prestare molta attenzione ai test sulla personalità, i sondaggi rapidi e altri tipi di quiz online che possono proporre domande insidiose. Più informazioni condividi, più rischi che vengano utilizzate in modo improprio. Ciò potrebbe includere l’utilizzo delle risposte del quiz per provare a ripristinare i tuoi account. Alcuni truffatori inviano anche collegamenti malware agli amici del proprietario dell’account che hanno preso di mira con il pretesto di condividere un quiz.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Un buon modo per proteggere le tue informazioni personali, oltre ad utilizzare password complesse è utilizzare l’autenticazione a più fattori. Leggi articolo: RENDI SICURI I TUOI ACCOUNT / SOCIAL : ATTIVA SUBITO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI [ click qui ]
Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano – Bologna