ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Difesa delle Donne

Aumentano le “violenze informatiche” subite dalle donne : ecco le soluzioni proposte da Informatica in Azienda

Aumentano le “violenze informatiche” subite dalle donne : ecco le soluzioni proposte da Informatica in Azienda
Scritto da gestore

E’ lotta in europa alla violenza di genere dopo l’aumento continuo delle “violenze informatiche” subite dalle donne.

Con l’avvento della nuova tecnologia e dei social media la violenza nei confronti delle donne è una minaccia in costante crescita con impatti a livello individuale, sociale ed economico. Attualmente non esiste una definizione comune o un approccio politico efficace a combattere la violenza informatica di genere, a livello dell’UE o nazionale.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

La natura transfrontaliera della violenza informatica basata sul genere deve ancora essere affrontata adeguatamente. Per questo motivo al Parlamento Europeo è stata richiesta un’azione legislativa da parte della Commissione per la “Lotta alla violenza di genere: violenza informatica” (2020/2035 (INL). Questa azione è il risultato di uno studio pubblicato oggi e qui visionabile con un click condotto dall’Unità Valore Aggiunto Europeo (Eava) del Servizio Ricerca del Parlamento europeo.

Lo studio prende atto che la violenza informatica di genere riguarda sempre più donne e ragazze che subiscono diverse violenze informatiche ogni giorno. A titolo di esempio :

  • molestie
  • minacce
  • stalking
  • e altri tipi di minacce mentre sono online

Noi di Informatica in Azienda siamo attivi da tanti anni su questo fronte e consigliamo ai nostri lettori alcuni articoli in difesa delle donne :

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano