ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

LE 10 TRUFFE ONLINE PIU’ PERICOLOSE A SAN VALENTINO

LE 10 TRUFFE ONLINE PIU' PERICOLOSE A SAN VALENTINO
Scritto da gestore

Nel periodo attorno a San Valentino, è importante essere vigili e consapevoli delle truffe online che potrebbero mettere a rischio la tua sicurezza e la tua privacy.

Prima di parlarvi di informatica dichiariamo cosa sia l’Amore tramite le parole di Osho : “L’amore non é un bisogno, ma un traboccare…L’amore é un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi.  Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no é irrilevante.  Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza. L’Amore é quindi condivisione senza condizioni: non dobbiamo limitarci ad amare noi stessi, ma scegliamo di condividere questo sentimento con tantissime persone: se vivi l’amore vero non puoi non condividerlo. Non puoi continuare ad amare te stesso all’infinito.” [ alla fine del testo trovate molte altre citazioni ]

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ecco un elenco delle 10 truffe più pericolose da tenere d’occhio, con un dettaglio preciso su come riconoscerle e evitarle.

1) Falsi Regali Romantici

Truffa: Offerte irresistibili su regali romantici, come gioielli, fiori o cene a prezzi incredibilmente bassi.
Dettaglio: Spesso si tratta di siti web falsi che raccolgono informazioni personali e finanziarie senza consegnare il prodotto.

2)  E-mail di Phishing “Last Minute”

Truffa: E-mail apparentemente da negozi online con offerte last-minute irresistibili.
Dettaglio: I link nelle e-mail possono condurre a siti web contraffatti, dove vengono rubate informazioni personali o finanziarie.

3) App di Appuntamenti Fasulle

Truffa: App di appuntamenti false che richiedono pagamenti per sbloccare funzionalità premium.
Dettaglio: Le app potrebbero essere create per raccogliere dati personali o effettuare addebiti non autorizzati.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

4) Truffe sui Biglietti per Eventi Speciali

Truffa: Offerte di biglietti a prezzi scontati per eventi romantici.
Dettaglio: I truffatori possono vendere biglietti falsi o rubare informazioni di carte di credito.

5) Messaggi Romantici su Social Media

Truffa: Messaggi romantici da sconosciuti su social media, seguiti da richieste finanziarie.
Dettaglio: Potrebbe essere un tentativo di truffa sentimentale, dove la vittima viene ingannata emotivamente per inviare denaro.

6) Minacce in bitcoin Online

Truffa: Ricezione di e-mail minacciose che affermano di avere informazioni compromettenti sulla vittima.
Dettaglio: I truffatori possono chiedere denaro minacciando di diffondere informazioni imbarazzanti o private.

7) Falsi Siti di Charity / beneficenza

Truffa: Siti web di beneficenza falsi che chiedono donazioni per cause romantiche.
Dettaglio: Le donazioni potrebbero finire nelle mani dei truffatori anziché essere destinate a cause benefiche.

8) Finte Lotterie Romantiche

Truffa: Ricezione di messaggi che dichiarano la vincita di una lotteria romantica a cui non si è mai partecipato.
Dettaglio: I truffatori possono chiedere pagamenti per “spese di elaborazione” o dettagli bancari per depositare il premio fittizio.

9) Coupon e Sconti Falsi

Truffa: Offerte su coupon romantici o sconti che richiedono l’inserimento di informazioni personali.
Dettaglio: Potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing per ottenere dati sensibili.

10) Messaggi di Testo Fraudolenti

Truffa: Ricezione di SMS con offerte romantiche e link a siti non sicuri.
Dettaglio: I link potrebbero essere dannosi o indirizzare a pagine di phishing.

Ricorda sempre di essere cauto, di verificare la legittimità dei siti web e delle offerte, e di non condividere informazioni personali o finanziarie con sconosciuti online.


CITAZIONI SULL’AMORE

Siamo talmente abituati a commettere costantemente errori in campo sentimentale da essere ormai tutti convinti che l’amore fa soffrire.
Lacrime perché si è traditi, sensi di colpa perché si tradisce, senso di abbandono quando si viene lasciati, inquietudine nel vivere un rapporto di coppia insoddisfacente, ricerca dei propri spazi affinchè l’amore possa durare …..
Al primo posto c’è la fiducia. Se non mi fido dell’altro come di me stesso, non è amore.
L’amore vero viene da Dio ed è eterno come Lui. Semplicemente non può finire! Nemmeno se ci si mettono di mezzo tutti gli ostacoli del mondo.
Se finisce non era amore.  Facciamocene una ragione.
L’amore vero dà molto e non chiede niente.
L’amore vero ci fa sentire completi. L’amore vero non ha bisogno di mille parole.
L’amore vero sa aspettare. L’amore vero prolunga noi stessi in un’altra persona.
L’amore vero è eterno.
L’amore vero non fa mai soffrire
Amore è quando tu sai di poter andare oltre te stesso.
Quando capisci che quello che per altri sarebbe sacrificio per te è dono.
E nel dono esprimi la tua essenza, liberamente.
Amore è la via, Felicità è il segno, Luce è lo scopo
(dr. Nader Butto)


L’amore non conosce condizioni, né se, né ma. L’amore non dice mai: “Soddisfa queste esigenze, allora ti amerò”. L’amore incondizionato in assoluto è l’amore di Dio. L’amore terreno è come respirare: quando accade tu sei semplicemente amore. Chiunque ti venga vicino inizia a sentire le vibrazioni dell’amore, si rallegra. Anche l’uomo può avvicinarsi all’amore incondizionato di Dio se riesce a donare incondizionatamente, ma solo quelli che hanno, sono capaci di dare.

Amare significa lasciare all’altro la libertà di essere se stesso in ogni istante del proprio cammino insieme, ed esserne capaci implica aver raggiunto una maturità interiore tale da non temere neanche il venir meno dell’affetto o dell’interesse da parte dell’amato. Amare vuol dire desiderare la gioia del proprio amato senza porre alcuna condizione e senza aspettarsi nulla in cambio. L’amore è una qualità del proprio essere, se la si possiede, ne beneficia indistintamente chiunque ne venga …

L’amore non è un bisogno, ma un traboccare… L’amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza che diventa una lode all’infinita creazione.

(Osho)


Di fatto, voi non avete amore. Avete il piacere, le sensazioni, gli attaccamenti, verso il sesso, la famiglia, la moglie o il marito, la nazione. Ma l’attaccamento non è amore. E l’amore non è qualcosa di divino o di profano: non ha divisioni. Amore significa avere cura di qualcosa: di un albero, del vostro vicino, di vostro figlio, facendo in modo che il bambino riceva la giusta educazione, non limitarsi a mandarlo a scuola e sparire; la giusta educazione non è soltanto quella tecnologica – fare in modo che i bambini abbiano degli educatori adatti, il cibo giusto e che comprendano la vita, che comprendano il sesso. Limitarsi a insegnare ai bambini la geografia, la matematica o qualcosa che gli permetterà di trovare un lavoro, non è amore. E senza amore non potete essere morali – potrete essere rispettabili, non arriverete a rubare, a sedurre la moglie del vostro vicino, non farete questo o quello. Ma questa non è moralità, non è virtù, è semplicemente conformarsi alla rispettabilità. La rispettabilità è la cosa più terribile e disgustosa al mondo, perché nasconde moltissime brutture, mentre quando c’è amore c’è moralità. Se c’è amore, qualsiasi cosa facciate è morale.

J. Krishnamurti – The Collected Works vol XIV, p 302


*L’AMORE FA MIRACOLI ma occorre iniziare da se stessi….*.

La principale missione di ciascun essere umano è dare e ricevere amore. Non può esservi salute e gioia – che poi sono la stessa cosa- senza amore.

Quando ciascuno di noi nasce ha in sè un programma genetico, frutto dell’evoluzione di miliardi di anni,  che stabilisce che il nostro bisogno principale è amare ed essere amati. Senza amore nessun bambino potrebbe sopravvivere. L’essere umano è l’essere vivente più dipendente esistente sulla terra, ma è anche quello destinato ad essere il più indipendente.

Nel nostro DNA c’è già iscritto un percorso che porta dall’estrema dipendenza alla massima libertà ed indipendenza.

L’uomo nasce completamente dipendente, ma è programmato per essere indipendente e libero. Un bambino quando nasce è l’essere più fragile esistente in natura.  Non potrebbe vivere da solo. L’uomo quando nasce ha così poche competenze innate che è completamente indifeso: non riesce a correre, non riesce a riconoscere pericoli e nemici, non riesce a nascondersi, non riesce a nutrirsi da solo. La nascita dell’indipendenza richiede un tempo lunghissimo.  Per moltissimi anni , al fine di sviluppare le sue potenzialità ha bisogno di cibo, di attenzioni, di essere accudito, di essere toccato, di essere istruito, ma ha, soprattutto, bisogno di amore.  senza la giusta quantità di amore è destinato a morire o ad ammalarsi gravemente. L’amore è il principale ingrediente per abitare l’isola della gioia. Qualsiasi prevenzione e cura delle malattie per essere veramente efficace ha bisogno d’amore. In tanti articoli medici dati scientifici dimostrano che l’amore ha un ruolo fondamentale nella nascita e nell’evoluzione di qualsiasi malattia. Ma e’ anche fonte della sua guarigione!

La via della guarigione inizia proprio da qui, dall’amore di se stessi. Ricordiamoci sempre che nessuno può veramente amare qualcuno se prima di tutto non ama se  stesso. L’amore che riusciamo a nutrire verso gli altri è direttamente proporzionale all’amore che nutriamo verso noi stessi.   Anche il Vangelo ricorda questa stretta relazione con un comandamento fondamentale: “Amerai il prossimo tuo come te stesso”  (Marco 12,31) quindi, non meno nè più di te stesso, ma come te stesso.  Il consiglio che posso dare a chi legge è, pertanto, di investire con coerenza nello sviluppo dell’arte di amare e conseguenzialmente  nella formazione, nella crescita e nel miglioramento di se stessi……………. e poi di seguire il sacro principio di Sant’Agostino: “Ama e fai ciò che vuoi.”

Peter Deunov – Maestro di saggezza e d’amore


“Se tutta la divinità e il dominio di Dio si trova nel cuore di una persona, e il suo desiderio diventa senza tempo, allora l’uomo può sviluppare la capacità di amare”. “L’amore è un processo in cui l’ego si perde e l’infinito è vissuto”. “L’amore è un’ energia creativa, una esperienza del proprio Sé dentro di sé. L’amore non conosce il dolore, nessun sacrificio è troppo per esso. L’amore è uno stato di concentrazione assoluto della mente, focalizzato sul benessere dell’altra persona, che è chiamata amante o amata”. “In amore onoriamo. In amore adorniamo le persone. Nell’amore sosteniamo. In amore ci sacrifichiamo. Nell’amore diamo. In amore eleviamo. Nell’amore preghiamo”. “L’amore umano è per una cosa soltanto: amare la tua anima. Il mondo infinito intorno a te sarà innamorato di te”. “L’uomo deve vivere in amore, l’amore che non sia lussuria. Amore è dove non c’è possesso, non c’è schiavitù di un’altra persona. L’amore, che è un dono. Amore che è per il bene dell’amore. L’amore che dura per sempre. Amore che è un sacrificio totale. L’amore che è più della grazia di Dio stesso. L’amore che dà un alone intorno al viso della persona. Amore attraverso il quale si può vedere Dio negli occhi della persona. Amore con cui il corpo risplende, le parole diventano dolci e la comunicazione è assolutamente bella. Quell’amore per il quale si sacrifica la propria vita per salvare un pò di danni ad un’altra persona. Quell’amore con cui piacevolmente e pacificamente si prende tutto il dolore nel proprio cuore per riscattare un altro essere. Questo amore può fluire solo quando si sa come entrare in sintonia col Dio universale”. “Il gioco dell’amore significa identificare sè stessi come Infiniti, non come individui – questa è la differenza. Si tratta di una differenza enorme, bisogna capirla oggi. Non è possibile identificare se stessi come individui. Devi diventare molto semplice, solido, neutrale, ben educato e amabile”. “L’amore è l’ esperienza all’interno di sé del proprio altruismo, ecco perché l’amore è Dio”. “L’amore è il luogo più sicuro in un individuo. È molto sicuro, molto profondo, molto curativo. Non ha dolore. Non è limitato. Il più alto stato di sicurezza di un individuo è quando una persona è in uno stato di amore. E’ una coscienza che può penetrare attraverso qualsiasi cosa e nulla può penetrarla”. “Quando senti e fai esperienza dell’altruismo dentro di te e puoi vibrare per qualcuno, allora sei appagato con l’amore. Questo è il più alto stato di coscienza individuale”

YOGI BHAJAN