Agosto è stato un altro mese che ha visto diverse violazioni della sanità. Ad agosto sono state segnalate 44 violazioni all’Ufficio per i diritti civili (OCR) del Dipartimento della salute e dei servizi umani, che hanno interessato 710.279 pazienti. La maggior parte delle violazioni sanitarie che si verificano in agosto sono state classificate come Incidenti informatici / informatici, rappresentando il 64% delle violazioni segnalate in agosto.
Segue articolo tradotto con google https://www.jdsupra.com/legalnews/700-000-patients-affected-by-august-49451/
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Le seguenti violazioni di maggiore impatto sono state le seguenti:
Incidenti / hacking IT
I servizi sanitari presbiteriani riguardano 183.370
Laboratori diagnostici del Wisconsin che interessano 114.985
Grays Harbour Community Hospital che colpisce 88.399
Ospedale del Monte Sinai che colpisce 33.730
Integrated Regional Laboratories, LLC che colpisce 29.644
Timothee T. Wilkin, DO che colpisce 15.113
Università del Missouri Health Care che colpisce 14.402
Accesso / divulgazione non autorizzati
Sistema sanitario regionale di Conway che colpisce 37.000
NorthStar Anesthesia, PA che colpisce 19.807
Dispositivo perso
Salute nota che colpisce 27.004
La causa più comune di violazioni dei dati sanitari derivava da dispositivi smarriti o rubati, tuttavia, gli incidenti di hacking hanno superato di gran lunga qualsiasi altra causa di violazioni sanitarie. In quanto tali soggetti coperti (CE) e soci in affari (BA) devono essere vigili nei loro sforzi per salvaguardare le informazioni sanitarie protette (PHI).
Come prevenire le violazioni dell’assistenza sanitaria
L’ HIPAA ( Health Insurance Portability and Accountability Act ) impone a chiunque lavori con PHI di implementare garanzie amministrative, tecniche e fisiche per garantire PHI.
Amministrativo: ci devono essere politiche e procedure scritte relative al trattamento di PHI. Tutti i dipendenti devono essere formati annualmente sulle normative HIPAA e sulle politiche e procedure di un’organizzazione. I dipendenti dovrebbero inoltre ricevere una formazione sulla sicurezza informatica per insegnare loro a riconoscere le e-mail di phishing e altre violazioni dei dati. Le violazioni dell’assistenza sanitaria sono mitigate quando i dipendenti possono identificarle rapidamente e sapere a chi segnalare l’incidente.
Tecnico: devono essere messe in atto misure di sicurezza informatica per garantire il PHI. I firewall e il backup dei dati dovrebbero essere attivi. I firewall impediscono l’accesso non autorizzato ai dati, mentre il backup dei dati garantisce che i dati possano essere ripristinati in caso di violazione dell’assistenza sanitaria o disastro naturale. Inoltre, sebbene non esplicitamente obbligatorio, si raccomanda ai CE e ai BA di implementare la crittografia dei dati per proteggere ulteriormente il PHI.
Fisico: il sito in cui opera un’organizzazione o in cui è archiviato PHI, deve essere protetto da accessi non autorizzati. L’implementazione di blocchi e sistemi di allarme per aree contenenti PHI è la migliore prassi per la sicurezza dei dati.
Con l’aumento delle violazioni dell’assistenza sanitaria, è indispensabile che le organizzazioni che gestiscono la PHI dispongano delle misure adeguate per prevenire le violazioni dell’assistenza sanitaria. L’esperienza di una violazione può essere costosa, con una multa media dell’HIPAA di $ 1,5 milioni e costi aggiuntivi associati a una violazione, come la segnalazione ai pazienti affetti e il danno alla reputazione, le organizzazioni che lavorano nel settore sanitario dovrebbero fare della sicurezza informatica una priorità assoluta.
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Fonte :
https://www.jdsupra.com/legalnews/700-000-patients-affected-by-august-49451/