Chi ha ancora iOS 12.1.3 deve aggiornare subito all’ultimo iOS 12.1.4. Nella versione precedente due bug di sicurezza già sfruttati da cybercrimimali. E l’allarme arriva da Google…
Secondo un ingegnere di Google l’evidenza del pericolo deriva dal fatto che i bug sono stati già sfruttati prima della presentazione di iOS 12.1.4, lasciando intendere la diffusione di una vulnerabilità in gergo definita “Zero-Day” (o “Attacco Zero-Day”), una minaccia informatica che sfrutta vulnerabilità di applicazioni software ancora un circolazione o per le quali non è ancora stata distribuita una patch. Gli attacchi zero-day sono considerati una minaccia molto grave, in quanto sfruttano falle di sicurezza per le quali non è al momento disponibile nessuna soluzione.
Ben Hawkes, team leader del Project Zero di Google, non spiega in quale circostanza le vulnerabilità sarebbero state usate ma i primi utilizzatori di queste falle sono tipicamente cybercrimnali che le sfruttano per attività di cyber-spionaggio.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Aggiornamento https://www.macitynet.it/disponibile-aggiornamento-a-ios-12-1-4-risolto-il-bug-con-facetime/
Fonte :https://www.macitynet.it/google-ha-segnalato-due-vulnerabilita-zero-day-a-apple-e-consiglia-di-eseguire-subito-lupdate-a-ios-12-1-4/