La gestione di più cartelle contemporaneamente è più semplice con un file manager a doppio pannello e, quando si tratta di un sacco di strumenti utili, questo è un bonus di benvenuto.
EF Commander Free è un sostituto gratuito di Windows Explorer che offre molte utili funzioni. Sembra abbastanza simile a Total Commander, ma per l’assenza della barra delle funzioni in basso.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
IL PROGRAMMA SI SCARICA QUI http://www.efsoftware.com/cf/e.htm
Sebbene al download venga consegnato un archivio, il programma non è portatile. È possibile deselezionare i language pack aggiuntivi che non sono richiesti durante il processo di installazione.
Il programma ha un’interfaccia a due riquadri che è possibile utilizzare per navigare e gestire diverse cartelle contemporaneamente. Utilizzare la barra delle unità nella parte superiore del riquadro per saltare tra le partizioni e le unità sul computer. Un altro modo è utilizzare il pulsante \\ che ti porta alla vista “Questo PC”. Un altro metodo per cambiare unità è facendo clic sull’icona dell’unità in alto a sinistra in un riquadro e utilizzando il menu visualizzato. Il collegamento \ passa alla directory principale dell’unità selezionata (C :, D: ecc.), Mentre … passa alla cartella principale di una directory. Fare clic sul pulsante freccia accanto all’etichetta del volume di un’unità per visualizzare / aprire le cartelle in essa contenute.
La barra degli strumenti in alto ha icone grandi che hanno un aspetto da cartone animato. È possibile utilizzare i tasti freccia per andare avanti / indietro in una cartella, aggiornare la vista, dividere un file in più archivi o unirne più di uno in uno. EF Commander Free ha uno strumento di ingrandimento dello schermo integrato.
La prima icona nella barra degli strumenti può essere utilizzata per aprire il “comando Esegui”. Un altro collegamento utile nella barra è l’opzione “Apri DOS” che apre una finestra del prompt dei comandi nella directory corrente. Vai al menu Opzioni per personalizzare le scorciatoie sulla barra degli strumenti. Ha una modalità oscura che puoi attivare e puoi anche personalizzare il pannello, il font, le icone, ecc. Il programma ha uno strumento di confronto delle cartelle, un elenco di directory e una lente d’ingrandimento dello schermo.
È inoltre possibile utilizzare EF Commander per connettersi a unità di rete e server FTP. Il menu di scelta rapida nel programma ha le stesse opzioni disponibili in Esplora risorse.
EF Commander Free supporta le schede per sfogliare le cartelle e la barra delle schede si trova nella parte inferiore del riquadro. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle schede per aprire una nuova scheda, spostare, rinominare, chiudere le schede. La barra dei comandi si trova appena sotto la barra delle schede.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Il file manager ha un editor interno in grado di leggere e modificare file di testo, utilizzare il tasto di scelta rapida F3 o l’icona della barra degli strumenti per accedervi. Passa a viste diverse dai pulsanti Sinistra / Destra nella barra degli strumenti, abilita un pannello laterale dell’albero o disattiva uno dei riquadri.
Salvare un documento di testo contenente i nomi di tutti i file e le cartelle in una directory con l’opzione Esporta elenco.
Vista rapida modifica il riquadro sinistro / destro in un riquadro di anteprima, che può essere utilizzato per visualizzare immagini e documenti di testo.
Facendo clic sull’icona della nota musicale / dell’altoparlante sotto la barra degli strumenti si richiama il lettore musicale integrato in EF Commander Free. Si apre in una finestra pop e riproduce la maggior parte dei formati che ho lanciato tra cui WAV, MP3, FLAC e supporta anche playlist M3U, M3U8, PLS. Il menu File ha più strumenti, lo usa per codificare / decodificare i file, verificare i checksum, archiviare / estrarre i file e altro.
La barra di stato nella parte inferiore della finestra di EF Commander visualizza il numero di file / sottocartelle nella cartella, la loro dimensione, nonché la dimensione libera totale sull’unità, la quantità di memoria libera disponibile, la data corrente e il tempo.
EF Commander Free è un’applicazione a 32 bit. La versione a 64 bit è esclusiva per gli utenti che effettuano donazioni allo sviluppatore. Esiste una versione Premium del programma con funzionalità aggiuntive, che puoi provare gratuitamente per 30 giorni.
EF Commander Free è un ottimo sostituto di Explorer, anche se le sue funzionalità potrebbero richiedere del tempo per abituarsi.
https://www.ghacks.net/2020/07/19/ef-commander-free-is-a-dual-pane-file-manager-with-an-internal-text-editor-previewer-music-player/
IL PROGRAMMA SI SCARICA QUI http://www.efsoftware.com/cf/e.htm