Il malware DRACARYS è tornato più terribile di prima ed impersonificando le APP più famose, come Whatsapp e Telegram offre un accesso davvero illimitato al telefono delle sue vittime. Ti invitiamo a stare molto attento alle app che stai scaricando, se non sono quelle degli store ufficiali, perché Dracarys ha il potere di accedere alle informazioni memorizzate sul tuo telefono, scattare foto di nascosto e persino copiare i tuoi dettagli bancari o finanziari. vista la lista di autorizzazioni davvero infinita che possiede :
- Accesso ai contatti telefonici.
- Consenti la ricezione di messaggi.
- Accesso ai messaggi.
- Accesso alla telecamera.
- Accesso ai registri delle chiamate.
- Autorizzazione a leggere la memoria esterna del dispositivo.
- Autorizzazione a registrare l’audio.
- Autorizzazione a scrivere o eliminare file sulla memoria esterna del dispositivo.
- Autorizzazione ad avviare chiamate.
- Autorizzazione ad accedere alla posizione del dispositivo.
Il nome di questo malware si riferisce alla serie di fantasia “Game Of Thrones”, dove Dracarys significa “Dragon Fire”. È importante chiarire che questo virus si è diffuso in diverse parti del mondo, in particolare nei paesi dell’Asia meridionale, dove è stato registrato il maggior numero di casi di attacchi informatici ma sti sta spostando anche qui in europa.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
ECCO COME PROTEGGERSI DAI MALWARE COME DRACARYS
Per evitare problemi di aggiornamento da falsi siti o fonti non autorevoli vi consigliamo di abilitare l’aggiornamento automatico delle APP del vostro telefono.
Come attivare gli aggiornamenti automatici su Android
- Apri la App di “Google Play” e tocca l’icona della tua immagine del profilo in alto.
- Vai all’opzione “Gestisci app e dispositivo”. In questa sezione vedrai tutte le tue applicazioni che hanno aggiornamenti in sospeso e l’utilizzo dei gigabyte che hai consumato dallo spazio di archiviazione. Se vuoi puoi aggiornarli manualmente premendo su “Aggiorna Tutto”
- Per attivare invece gli aggiornamenti automatici clicca sulla tua immagine del profilo > vai su “Impostazioni” > vai su “Preferenze di rete”, quindi fai clic sulla sezione denominata “Aggiornamento automatico app”. Scegli se desideri fare l’aggiornamento su qualsiasi rete (inclusi i dati mobili) o solo quando sei connesso al Wi-Fi. Il nostro consiglio è di selezioanre “Su qualsiasi rete” per mantenere sempre aggiornate le app e quindi più sicuro il vostro telefono.
Come attivare gli aggiornamenti automatici su iPhone o iPad
- Vai su Impostazioni.
- Tocca App Store.
- Attiva o disattiva Aggiornamenti app