ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

CARICA TUTTI I DOCUMENTI CHE HAI SU UN ARGOMENTO E NOTEBOOKLM TI RISPONDE SU TUTTO

CARICA TUTTI I DOCUMENTI CHE HAI SU UN ARGOMENTO E NOTEBOOKLM TI RISPONDE SU TUTTO
Scritto da gestore

Hai sempre sognato di migliorare la tua produttività o competenze su un argomento ma ti sei spesso arenato per la enorme quantità di informazioni che dovevi analizzare e comprendere da solo? Google ha una soluzione. Ti mette a disposizione un assistente personale online che è in grado di aiutarti davvero.

Ecco alcuni scenari di utilizzo:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • Sei uno studente e devi preparare un esame? Prendi tutti i documenti informatici che puoi raccogliere su un argomento, e non solo testo ma anche documenti Google presenti su Drive, file PDF e testo copiato e incollato e caricali su NotebookLM. Potrai interrogare l’intelligenza artificiale su tutti i contenuti e farti persino fare delle domande per valutare la tua preparazione, una sorta di pre-test prima di fare il tuo esame o interrogazione.
  • Sei un uomo di affari ed organizzi spesso riunioni? Raccogli i documenti di tutti i partecipanti e fai generare alla AI di google una relazione finale sul meeting, dopo aver interrogato il sistema con le domande che ti sembrano più pertinenti, relazione che potrai inviare ai partecipanti in pochissimi passaggi.

NotebookLM può quindi essere utile per gli utenti che desiderano migliorare la chiarezza e la coerenza dei propri pensieri, organizzare idee e appunti in modo efficiente e sfruttare l’intelligenza artificiale per ottimizzare la produttività e la comprensione dei contenuti.

NotebookLM è quindi uno strumento di Google che offre funzionalità avanzate per la creazione e l’organizzazione di contenuti attraverso l’assistenza di un “collaboratore IA” personalizzato. Questo collaboratore AI è stato progettato progettato per aiutare gli utenti a formulare e organizzare i loro pensieri in modo più efficace, con particolare attenzione ai contenuti caricati all’interno del notebook.

Limitazioni sull’utilizzo:

  • Occorre collegarsi al sito del progetto solo con VPN per simulare la propria posizione in america, unico paese in cui al momento può essere utilizzato. Puoi ottenere [ NORDVPN con uno sconto qui e collegarti al link indicato sotto ]
  • Al momento, NotebookLM supporta i seguenti tipi di fonti: documenti Google, file PDF e testo copiato e incollato.
  • Ogni fonte può contenere fino a 200.000 parole. Rivedremo periodicamente questi limiti per garantire un’esperienza utente ottimale.
  • Non caricare documenti che contengono informazioni personali o sensibili (ad es. nomi, indirizzi, numeri di telefono).
  • Non caricare documenti per i quali non disponi dei diritti applicabili.

Si accede qui con VPN : https://notebooklm.google.com/

ASCOLTA I NOSTRI ARTICOLI MENTRE SEI IN MACCHINA [ click qui per i canali PODCAST ]

Invia questo messaggio ai tuoi amici. I pulsanti di condivisione sono qui sotto :

⬇️condividi⬇️