Fate molta attenzione alle finte email ARUBA che stanno arrivando in merito alla richiesta di aggiornare metodo di pagamento
Ecco il testo del messaggio fraudolento :
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Gentile Cliente,
La *carta di credito* che hai utilizzato per acquistare i nostri servizi è stata rifiutata perché la tua banca richiede multi-fattore autenticazione per autorizzare i pagamenti con questa carta di credito.
Per evitare l’interruzione del servizio, compila il semplice processo di autenticazione e paga il saldo dovuto.
I pagamenti automatici riprenderanno dopo che avrai completato l’autenticazione
Aggiorna ora ( qui il link fraudolento )
Se non rinnovi, i tuoi servizi saranno definitivamente sospesi. Non vogliamo che ciò accada, quindi assicurati di rinnovare prima della 48 ore
Cordiali saluti,
Customer Care Aruba s.p.a.
Non fare click sul link RINNOVA IL DOMINIO ma cestinare il messaggio subito
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Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Alcuni consigli per non cadere in queste truffe tramite email :
- – Non “cliccare” sui link inviati tramite e-mail o sms sospetti;
- – Verificare sempre l’autenticità della pagina dell’istituto bancario o del mittente di servizi.
- – Non fornire alcuna credenziali di accesso/codice otp via telefono o sms o email.
- – Effettuare la scansione del dispositivo con un antivirus aggiornato.
- – Modificare le credenziali di accesso ai servizi on-line in caso di accessi sospetti.
- Aggiungiamo noi di informatica in azienda un ottimo articolo di riferimento da leggere “ALTO LIVELLO DI SICUREZZA : tutti i test gratuiti che è possibile fare online per controllare la propria sicurezza informatica”
- Scaricare la nostra app che vi mantiene informati. Sotto i link :
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Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano