Ai venditori terzi è vietato spedire ai clienti articoli non richiesti. Se ricevi un pacco da Amazon o da un venditore terzo che non hai ordinato e non si tratta di un regalo, ti preghiamo di segnalarlo immediatamente.
Quando un cliente riceve un pacco che non ha ordinato, potrebbe essere oggetto di una truffa “brushing”. Le truffe “brushing” si verificano quando soggetti malintenzionati inviano articoli non richiesti a indirizzi disponibili pubblicamente.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Se ricevi un pacco o un articolo che non hai ordinato, conferma innanzitutto che non si tratti di un regalo né di un ordine effettuato da amici o familiari. Se riscontri che il pacco ricevuto non è stato ordinato da te o da un tuo conoscente, segnalalo accedendo al modulo di Segnalazione pacco non richiesto .
Puoi anche contattare il Servizio Clienti per ricevere supporto nel segnalare il problema al team investigativo. Includi le seguenti informazioni:
-
- numero di pacchi indesiderati ricevuti
- numero di tracciamento di almeno uno dei pacchi (che si trova sull’etichetta di spedizione)
- foto di almeno una delle etichette di spedizione (opzionale)
- eventuali informazioni aggiuntive a supporto delle verifiche
Non è necessario restituire gli articoli ricevuti.
Amazon indaga sulle segnalazioni di truffe e intraprende azioni appropriate contro i malintenzionati che violano le nostre policy. Amazon si riserva il diritto di sospendere o rimuovere i privilegi di vendita, trattenere i pagamenti e collaborare con le forze dell’ordine.
Fonte : https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G33XVXQPUV79Z2ZC