Grazie a Browsing History View, un’applicazione portatile per Windows di Nirsoft gli utenti possono non solo visualizzare la cronologia di navigazione dei più utilizzati browser disponibili ma anche eliminare singoli record. Nirsoft osserva che l’eliminazione funzionerà non solo sui più conosciuti chrome, firefox, explorer, safari ma anche per i browser che condividono la stessa architettura come Waterfox, SeaMonkey, Vivaldi e Yandex e il nuovo browser Web Microsoft Edge, Opera e altri browser compatibili.
Gli utenti interessati possono scaricare la nuova versione di BrowserHistoryView dal sito Web di Nirsoft qui https://www.nirsoft.net/utils/browsing_history_view.html oppure direttamente dai due link qui sotto :
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Download BrowsingHistoryView |
Download BrowsingHistoryView 64-bit |
L’applicazione è disponibile per le versioni a 32 e 64 bit del sistema operativo Windows di Microsoft, comprese tutte le versioni supportate ma anche le versioni che non sono più supportate da Microsoft.
Dopo aver scaricato il file decomprimerlo e fare doppio click sul file “BrowsingHistoryView.exe”
La finestra delle opzioni offre molte opzioni di personalizzazione. Puoi premere subito il pulsante ok per usare le impostazioni predefinite; in tal caso, BrowsingHistoryView analizza le cronologie di tutti i browser Web supportati e visualizza i dati in ordine cronologico nella seconda finestra.
Per quanto riguarda le opzioni, è possibile deselezionare i browser, filtrare i dati per data e ora, per URL o posizione / utente.
I risultati vengono visualizzati nel solito modo Nirsoft. I dati vengono visualizzati in una tabella e puoi ordinarli con un clic su qualsiasi intestazione.
L’elenco indica il browser, l’URL / la risorsa, il titolo se disponibile, il tempo e il conteggio delle visite e ulteriori informazioni.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Per eliminare la cronologia di navigazione del browser come si procede ?
È sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione desiderata e attivare l’opzione “Elimina record cronologia selezionata” che in inglese è “DELETE SELECTED HISTORY RECORS” per eliminare le voci. Si noti che potrebbe essere necessario chiudere i browser Web prima di eseguire l’operazione di eliminazione.
BrowsingHistoryView eliminerà i record dopo la conferma. Il record viene rimosso dalla tabella se l’operazione ha esito positivo. Non è disponibile alcuna opzione per ripristinare i record della cronologia di navigazione eliminati.
Buona navigazione a tutti
https://www.analisideirischinformatici.it/ ( Informatica in Azienda diretta dal dott. Emanuel Celano )