Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.
Mentre Facebook non cede su Libra e in parallelo porta avanti il progetto dei pagamenti attraverso le sue app, anche Google diventa una banca – come avevamo anticipato qualche giorno fa – offrirà conti correnti ai clienti del gruppo. Tremano gli istituti di credito e istituzioni europee. La Merkel: “Serve sovranità digitale UE”.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Nike lascia Amazon, non venderà più sull’ecommerce di Bezos. L’accordo risaliva al 2017, ma l’assunzione come nuovo ceo dell’ex amministratore di eBay, John Donahoe, ha portato il brand a rivedere le sue strategie di vendita. Nike continuerà a utilizzare Amazon Web Services, l’unità di cloud computing di Amazon, per le app e i servizi del sito.
Il Dl Cybersecurity è legge. Il testo è stato approvato a Montecitorio con i voti della sola maggioranza: tutta l’opposizione si è astenuta. Nel dibattito parlamentare sono state recuperate le norme del Ddl sulla golden power, estese al 5G e alla Borsa, e con poteri più ampi per l’esecutivo.
Nel 2019 Facebook ha cancellato 5,4 miliardi di account fake, un numero quasi tre volte superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (2,1 miliardi). Molti sono stati bloccati nel momento stesso in cui sono stari creati. «Possiamo stimare che ogni giorno preveniamo milioni di tentativi di creare account falsi utilizzando questi sistemi di rilevamento» si legge nella nell’ultima relazione sulla trasparenza presentata a San Francisco dal social network.