ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Lo smartphone ha più batteri di un bagno pubblico

Lo smartphone ha più batteri di un bagno pubblico
Scritto da gestore

Sicuro che la tua influenza dipenda solo dagli sbalzi termici? Occhio allo smartphone infetto: ha più batteri di un bagno pubblico

Smartphone infetto. No, non in termini di software, nessun virus informatico. Il tuo telefono ha 18 volte più batteri di un bagno pubblico. L’igiene personale, banalmente un lavaggio frequente di mani e viso, non basta. Lo smartphone non si lava mai, anche perché solo ultimamente si stanno producendo modelli impermeabili. Ecco la soluzione.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Smartphone infetto, non basta un panno umido
Qualcuno potrebbe ribattere che “basta pulire il telefono con un panno”. Invece no, non basta. Un cellulare ha 18 volte più batteri di un bagno pubblico.  Tutto ciò che tocca le tue mani tocca anche il tuo telefono. Quindi, anche i batteri  sul carrello della spesa o sulle maniglie dei mezzi pubblici. La soluzione si chiama PhoneSoap, un piccolo gadget che sanifica lo smartphone senza intaccarne le componenti come farebbe l’acqua. O un disinfettante.

Smartphone infetto, come funziona PhoneSoap
PhoneSoap ha un design semplice ma efficace. Sembra una piccola scatola rettangolare, che la rende la dimensione perfetta da tenere sul comodino, sulla scrivania dell’ufficio o persino sul bancone della cucina. Sulla parte esterna della scatola, tre cavi. Ossia quello di alimentazione, uno USB e uno USB-C. Basta inserire il telefono all’interno della scatola per dieci minuti. I cavi USB consentono, nell’attesa, di ricaricare lo smartphone.

PhoneSoap pulisce il telefono attraverso due potenti lampadine UV-C. La luce UV-C è germicida. Le lampadine sulla parte superiore e inferiore del dispositivo, abbinate al riflettente all’interno della scatola, consentono di ottenere una disinfestazione completa.

Test di laboratorio hanno dimostrato che PhoneSoap uccide il 99,9% dei comuni germi domestici, compresi i batteri che portano a salmonella, influenza e raffreddore comune. Inoltre, la sanificazione con luce UV-C non è nuova. Ospedali e laboratori hanno utilizzato la luce UV per mantenere sterili le strutture sin dalla metà del XX secolo. Se vivi con qualcuno che potrebbe avere un sistema immunitario compromesso – bambini piccoli, anziani o malati – PhoneSoap potrebbe essere un investimento particolarmente importante.

https://www.stile.it/2019/04/02/smartphone-infetto-piu-un-bagno-id-211984/