Gli Hacker contro Asus
Gli hacker sono riusciti a consegnare malware a più di un milione di proprietari di computer Asus lo scorso anno. Il tutto dirottando il sistema di aggiornamento software dell’azienda. Questo è stato riferito oggi dai i ricercatori della sicurezza.
Kaspersky Lab, provider di sicurezza informatica con sede a Mosca, ha affermato che l’attacco è avvenuto tra giugno e novembre dello scorso anno ed è stato utilizzato per fornire un aggiornamento software con una “backdoor” che consentisse agli hacker di accedere alle macchine infette.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
“Non siamo in grado di calcolare il numero totale di utenti colpiti basandoci solo sui nostri dati, tuttavia, stimiamo che la dimensione reale del problema è molto più grande e potrebbe interessare più di un milione di utenti in tutto il mondo”.
ha detto Kaspersky in un post sul blog
I ricercatori della società di sicurezza informatica Symantec (NASDAQ: SYMC ) sono stati anche in grado di identificare l’attacco contro gli utenti di Asus.
Asus informato che avrebbe fornito una dichiarazione martedì.
L’attacco, che è stato segnalato per la prima volta dal sito Web di notizie tecnologiche Motherboard, mostra come gli hacker sono in grado di sfruttare le dimensioni delle aziende tecnologiche e dei loro fornitori per raggiungere un gran numero di vittime.
Kaspersky ha detto che più di 57.000 utenti hanno scaricato e installato l’aggiornamento compromesso. Ma gli hacker intendevano colpire un numero minore di vittime sconosciute.
Asus : 1 milione di attacchi Hacker durante l’ultimo aggiornamento.