Cosa devo fare?
Verifica che il numero di telefono (cellulare e/o fisso) attuale sia corretto nel profilo del tuo conto PayPal. Nei casi in cui è richiesto un codice usa e getta, possiamo inviartelo via SMS al tuo numero di cellulare o comunicartelo telefonicamente tramite rete fissa, in modo che il pagamento o l’accesso non subiscano ritardi.
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Per semplificare la procedura di autenticazione, puoi anche scaricare l’app PayPal. Qualora avessimo bisogno di confermare la tua identità, puoi fornirci la conferma tramite l’app PayPal.
Quando devo immettere il codice? Devo ripetere l’operazione ogni volta che effettuo l’accesso o un pagamento?
Nella maggior parte dei casi, siamo in grado di verificare la tua identità usando la password PayPal che hai digitato e il dispositivo in uso (se è uno dei dispositivi che usi abitualmente). Pertanto, puoi continuare ad accedere al tuo conto PayPal o a pagare con PayPal come di consueto, usando il tuo indirizzo email e la tua password PayPal.
Dove posso trovare questo codice aggiuntivo? Non è uguale alla mia password PayPal?
No, il codice usa e getta non coincide con la password PayPal. Ti invieremo un codice usa e getta tramite SMS, telefonata o altre app esterne ogni volta che avremo bisogno di una verifica più rigorosa della tua identità. Per consentirci di inviarti il codice, assicurati che il numero di telefono indicato nel Profilo del tuo conto PayPal sia sempre aggiornato.
A cosa serve l’opzione “Conferma con l’app PayPal”?
Se scegli “Conferma con l’app PayPal”, invieremo una notifica push sul cellulare che usi abitualmente per accedere a PayPal. Se la notifica non viene visualizzata automaticamente, apri l’app PayPal dal cellulare per visualizzarla sull’app mobile e completare la procedura.
Se anche questo metodo non funziona, clicca “Prova un altro metodo” nella schermata web e riprova o scegli un altro metodo di verifica per completare la procedura di autenticazione.
Ho già attivato la verifica in due passaggi sul mio conto PayPal, ci saranno delle modifiche?
La verifica in due passaggi è una procedura di autenticazione conforme a SCA. Di conseguenza, per te non cambierà nulla durante l’accesso al conto. Tuttavia, se decidi di disattivare la verifica in due passaggi, assicurati di avere sempre un numero di telefono aggiornato nel tuo profilo.
Non ho un numero di telefono cellulare o fisso diretto da collegare al mio conto PayPal. Esiste un altro modo per verificare la mia identità al momento dell’accesso?
Per continuare ad accedere al tuo conto PayPal ai sensi delle normative PSD2, devi attivare l’impostazione di verifica in due passaggi nella pagina delle impostazioni del profilo. Questa impostazione consente di usare altre opzioni di verifica conformi alla normativa SCA. Al momento, per la verifica in due passaggi è possibile usare il cellulare e l’app di autenticazione.
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Cosa sono le app di autenticazione e le chiavi di accesso?
L’app di autenticazione genera un codice usa e getta che puoi usare insieme alla tua password al momento dell’accesso. Dopo aver scaricato l’app di autenticazione sul tuo telefono o sul computer, scansiona il codice QR visualizzato o immetti la chiave seriale univoca su paypal.com per collegarla al tuo conto PayPal. Una volta configurata, l’app di autenticazione fornirà un codice usa e getta che viene modificato periodicamente.
Come faccio a gestire i miei dispositivi?
Puoi controllare i tuoi dispositivi o rimuovere quelli che non vuoi ricordare sul tuo conto PayPal.
Che cos’è un dispositivo registrato?
Un dispositivo registrato è un browser web o mobile personale o un dispositivo mobile utilizzato per accedere al tuo conto PayPal che viene ricordato da PayPal in seguito alla conferma della tua identità. Questo ti consente di accedere, pagare ed eseguire altre operazioni con il tuo conto PayPal in tutta semplicità, perché il dispositivo funziona come uno dei due fattori necessari per la verifica SCA. In alcuni casi, potremmo comunque chiederti di sottoporti a un’altra verifica per garantire la sicurezza del tuo conto.
Come funziona la verifica in due passaggi con i dispositivi registrati?
Se hai impostato la verifica in due passaggi, questa misura di sicurezza aggiuntiva verrà applicata ogni volta che effettui l’accesso, anche se usi un dispositivo registrato. Anche se per accedere al tuo conto dovrai comunque completare la verifica in due passaggi, l’uso di un dispositivo registrato ti consente di risparmiare tempo quando esegui operazioni quali i pagamenti. Potrebbero esserci alcune eccezioni, a seconda del livello di sicurezza del tuo dispositivo.
Come faccio a rimuovere i dispositivi registrati?
Puoi rimuovere i dispositivi registrati nelle impostazioni del tuo conto PayPal:
- Vai alla pagina “Impostazioni”.
- Seleziona la scheda “Sicurezza” e scegli “Gestisci i tuoi dati di accesso”.
- Rimuovi il dispositivo.
Cosa devo fare se il dispositivo continua a essere visualizzato nell’elenco anche in seguito alla rimozione?
Nessun problema. Se hai rimosso il dispositivo dall’elenco dei dispositivi registrati, non verrà più usato per la verifica SCA. Se lo hai usato con il tuo conto PayPal, potrebbe continuare a essere visualizzato nell’elenco, ma la verifica SCA verrà eseguita con altri fattori di autenticazione.
Fonte https://www.paypal.com