Per ora solo in america ma a breve anche in europa, potrai attivare “Aiutami a scrivere”, una nuova funzionalità sperimentale di intelligenza artificiale in Chrome che può aiutarti a scrivere contenuti online.
Ecco il testo dell’articolo pubblicato da google sul suo blog:
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
“Il mese scorso abbiamo annunciato l’arrivo su Chrome di nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per rendere la navigazione sul Web più semplice e personalizzata, tra cui un organizzatore di schede, un generatore di temi e uno strumento sperimentale per aiutarti a scrivere contenuti online con sicurezza.
Con il lancio di Chrome M122 di questa settimana, puoi provare ” Aiutami a scrivere ” su Mac e PC Windows a partire dagli Stati Uniti in inglese. Utilizzando i modelli Gemini, la nuova funzionalità ti aiuterà a iniziare a scrivere o a perfezionare qualcosa che hai già scritto, sia che tu stia vendendo un mobile, inviando una recensione di un ristorante o chiedendo informazioni sulla prenotazione di un hotel. Lo strumento capirà il contesto della pagina web in cui ti trovi per suggerire contenuti pertinenti. Ad esempio, come appassionato giardiniere, se sto scrivendo una recensione per le cesoie da giardino, Chrome estrarrà i dettagli rilevanti sull’articolo dalla pagina per supportare il mio consiglio in modo che sia più prezioso per altri hobbisti.
Per attivare questa funzione, accedi a Chrome, seleziona “Impostazioni” dal menu a tre punti e vai alla pagina ” AI sperimentale “. Lì vedrai l’opzione per abilitare “Aiutami a scrivere” (puoi disabilitarlo in qualsiasi momento). Una volta abilitato, è tutto pronto: basta fare clic con il pulsante destro del mouse su un campo di testo aperto in Chrome e selezionare “Aiutami a scrivere” per iniziare.”
Fonte : https://blog.google/products/chrome/google-chrome-ai-help-me-write/