Android 12 disponibile a breve, risolverà molti problemi di privacy. Se il tuo dispositivo è obsoleto e non potrai aggiornarlo, la APP “Privacy Dashboard” sarà la migliore soluzione per simulare le funzioni in arrivo su Android 12.
L’app si avvicina molto alla replica dell’implementazione di Google in arrivo a breve e può essere utilizzata da subito anche sui nuovi telefoni.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
L’app mostra una cronologia di quando le app sul telefono hanno avuto accesso a posizione, microfono e fotocamera. Richiede la posizione e le autorizzazioni di accessibilità per tenere traccia di quali app hanno utilizzato fotocamera e microfono. Lo sviluppatore afferma che l’app richiede l’autorizzazione di accessibilità per evitare di dover accedere direttamente alla fotocamera e al microfono. L’app ha anche indicatori di privacy in stile Android 12, che mostreranno un microfono o un’icona di posizione nell’angolo in alto a destra per avvisarti ogni volta che un’app utilizza tali autorizzazioni. Inoltre, puoi anche abilitare gli avvisi di notifica per ricevere una notifica ogni volta che un’app utilizza la rispettiva autorizzazione.
Caratteristiche principali dell’app Privacy Dashboard:
- Indicatori di privacy (l’icona di autorizzazione apparirà nell’angolo in alto a destra quando viene utilizzata l’autorizzazione)
- Tema chiaro/scuro.
- Dashboard per l’utilizzo dell’app 24 ore sulla schermata iniziale.
- Visualizzazione dettagliata delle autorizzazioni/utilizzo dell’app.
- L’app è completamente gratuita e senza pubblicità e lo sviluppatore promette che rimarrà sempre così. Funziona su qualsiasi dispositivo con Android 7.0 e versioni successive.
Se desideri provare la APP che segui il link per il download indicato di seguito : Privacy Dashboard [ installa ]