I raggiri che sfruttano i marchi noti sulla piattaforma di messaggistica istantanea del gruppo Facebook sono sempre più numerosi, e gli ultimi sembra stiano circolando in gruppo utilizzando illecitamente i nomi della catena di supermercati Aldi e del sito di ecommerce Amazon. Tutti portano a un finto concorso con ruota della fortuna e premi finti.
Non c’è nessun concorso, nessun anniversario di nessuna grande catena o multinazionale e tantomeno non c’è nessun premio in palio: cliccando quel link che viene sottoposto su WhatsApp da un amico o un conoscente, si finisce soltanto su un sito truffa che mira a perpetrare la catena e mostrare pubblicità all’infinito. I raggiri che sfruttano i marchi noti sulla piattaforma di messaggistica istantanea del gruppo Facebook del resto sono sempre più numerosi, ma gli ultimi sembra stiano circolando in gruppo utilizzando illecitamente i nomi della catena di supermercati Aldi e del sito di ecommerce Amazon.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Come funziona la truffa dell’anniversario su WhatsApp
Le segnalazioni raccontano tutte la stessa storia. Su WhatsApp si viene contattati da un amico già presente in rubrica con un messaggio allettante: il sito di ecommerce Amazon celebra il suo trentesimo anniversario di attività e per questo ha ideato un concorso che ricompensa con ricchi premi i clienti che decidono di partecipare seguendo un link in allegato. Ad Amazon può sostituirsi un altro finto promotore come i supermercati Aldi, ma il pretesto è sempre quello generico dell’anniversario. Poco importa che Amazon non sia nata nel 1991 e che in generale le date degli anniversari sbandierati non tornino: dietro alla promessa di un premio, alcuni si fidano a priori.
continua su: https://tech.fanpage.it