Facebook ha lanciato il proprio servizio di incontri anche in Italia e rende il servizio molto discreto. Si può attivare dal proprio account facebook già esistente senza che si abbia il bisogno di far sapere ai propri amici di Facebook – tra cui potrebbero esserci ex storici, genitori o persino datori di lavoro – che si è alla ricerca dell’anima gemella. Particolare attenzione anche alla privacy, infatti ogni utente potrà scegliere quali informazioni, anche tra quelle già presenti su Facebook, condividere con i potenziali match. L’unica cosa che collega il profilo facebook “normale” e quello di “dating” è la possibilità di utilizzare informazioni e foto che hai già caricato sulla piattaforma, così da non doverlo fare una seconda volta.
Come iscriversi a Facebook Dating
L’attivazione del profilo richiede l’utilizzo dell’app di Facebook. Occorre spostarti nel menu principale della APP ( le tre linee a destra in alto ) e scendere nella pagina/sezione fino a trovare l’icona con un cuore chiamata appunto “DATING”
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Come funziona Facebook Dating
Al suo interno ci sono le Storie, proprio come le Storie di Instagram, tramite cui si può raccontare ai propri potenziali partner com’è fatta la propria giornata o quali sono le proprie passioni e si possono condividere Eventi e Gruppi per provare a rendere quanto più personalizzata possibile la propria esperienza. C’è la funzione Secret Crush, per esempio, che permette a ogni iscritto di segnalare le “cotte segrete” che ha da tempo per persone – fino a nove in totale – che sono già tra i propri amici di Facebook o follower di Instagram.
Quando si sarà stabilito un match con un altro utente, infatti, si potrà scriversi e poi fare una video-chat