ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

4 nuove funzionalità mobile di Chrome per trovare rapidamente le informazioni

4 nuove funzionalità mobile di Chrome per trovare rapidamente le informazioni
Scritto da gestore

Dovrebbe essere facile trovare le informazioni di cui hai bisogno, anche quando sei in movimento. Di recente abbiamo lanciato quattro funzionalità mobili di Chrome ( funzionano solo da cellulare ) per aiutarti a trovare rapidamente ciò che cerchi, dall’ispirazione per il viaggio agli argomenti di tendenza. Diamo un’occhiata.

1. Ottieni idee per la tua prossima ricerca

Quando ti trovi su un sito idoneo in Chrome su iOS o Android e fai clic sulla barra degli indirizzi di Chrome, ora vedrai suggerimenti di ricerca pertinenti. Supponiamo che tu stia leggendo un articolo sul Giappone mentre pianifichi un prossimo viaggio. Quando fai clic sulla barra degli indirizzi, vedrai una nuova sezione denominata “Correlato a questa pagina” con suggerimenti per altre ricerche, ad esempio ristoranti locali o attrazioni turistiche in Giappone.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

In Chrome su iOS viene evidenziato l'URL di un blog su "Tutto ciò che è made in Japan". Di seguito vengono suggerite le ricerche correlate al sito Web, tra cui "attrazioni turistiche del Giappone" e "cose ​​da fare a Tokyo".

2. Scopri le tendenze

In Chrome su Android, ora puoi visualizzare le ricerche di tendenza di Google direttamente nella barra degli indirizzi di Chrome. Basta aprire una nuova scheda, toccare la barra degli indirizzi e scorrere verso il basso per vedere le tendenze. Puoi anche fare clic su una ricerca di tendenza per visualizzare i risultati della ricerca per quell’argomento e saperne di più. Questa funzionalità arriverà su Chrome su iOS entro la fine dell’anno.

Un telefono Android mostra una barra degli indirizzi di Chrome selezionata. Una ricerca recente mostra "come giocare al gioco Chrome Dino", mentre un elenco di ricerche di tendenza riportato di seguito mostra "noi calcio femminile" e "nuove uscite di album".

3. Trova ricerche correlate in Tocca per cercare

Alcuni anni fa abbiamo introdotto Touch to Search su Android per consentirti di cercare rapidamente una parola o una frase direttamente da una pagina web. Ora puoi trovare ricerche correlate anche utilizzando Tocca per cercare. Supponiamo che tu stia leggendo un articolo e ti imbatti in un argomento su cui desideri saperne di più. Utilizzando Tocca per cercare, ora vedrai un carosello di ricerche correlate in modo da poter trovare rapidamente ulteriori informazioni a riguardo. Scopri come abilitare Tocca per cercare su Android.

Un blog sulla sostenibilità elenca i nomi di diverse città in Chrome su Android. "Lisbona" ​​viene evidenziato e tenuto premuto. Nella parte inferiore dello schermo viene visualizzato un riquadro con ulteriori informazioni su Lisbona, comprese le ricerche correlate "hotel lisbona" ​​e "tour gastronomico lisbona".

4. Ottieni più suggerimenti durante la ricerca

Quando inizi a digitare nella barra degli indirizzi di Chrome sul tuo telefono, ora vedrai 10 (invece di sei) suggerimenti per guidare la tua ricerca. I suggerimenti più pertinenti verranno visualizzati per primi e potrai accedere ad altre opzioni scorrendo. Già disponibile su Android, questa funzionalità è ora disponibile anche per gli utenti iOS.

In Chrome su iOS, nella barra degli indirizzi viene digitato "scarpe da vacanza". Viene visualizzato un elenco di suggerimenti di ricerca come "scarpe da vacanza da uomo" e "scarpe da vacanza al mare", insieme ai siti Web correlati. Poiché la tastiera è ridotta a icona, di seguito vengono visualizzati ulteriori suggerimenti per la ricerca.