Risolvi i problemi di accesso a Instagram
La guida definitiva per riprendere accesso ad Instagram : consigli gratuiti per chi ha dimenticato la password, è stato hackerato o ha account disabilitato
Vai subito agli argomenti di questa pagina con un click :
- Non riesco ad accedere a instagram : ecco le soluzioni. Processo di recupero veloce di un account Instagram compromesso
- La App di Instagram non funziona
- Instagram mi ha richiesto di verificare la mia identità con un documento. Per quale motivo ? E perchè non ho più notizie dopo aver inviato il documento?
- ho dimenticato la password di instagram
- non ricordo il nome utente di instagram
- la reimpostazione della password di instagram non funziona
- il mio indirizzo email o cellulare di registrazione a instagram risulta impossibile da trovare
- provo ad entrare su instagram e leggo sempre questo messaggio “attendi qualche minuto prima di entrare”
- quando provo ad accedere visualizzo un errore
- quando provo ad accedere con app viene mostrata una pagina bianca
- non posso più accedere all’indirizzo email o telefono con i quali ho fatto iscrizione a instagram
- il mio account instagram è stato violato o hackerato
- account aziendale instagram hackerato
- Il mio account instagram è stato eliminato dall’hacker : cosa fare ?
- il mio account instagram è stato disabilitato o disattivato da instagram o sospeso per phishing
- Spiacenti, si è verificato un problema con la sua richiesta
- ho l’autenticazione a due fattori attivata e non riesco più ad accedere ad instagram
- La procedura di video selfie IG per la verifica dell’account non funziona
- Instagram risponde : Impossibile aggiornare il feed – Couldn’t Refresh Feed on Instagram
- contatta direttamente instagram : tutti i modi per CONTATTARE INSTAGRAM
- Segnalare violazioni della proprietà intellettuale
- Quando fare una denuncia alla polizia postale
- Chi è entrato nel mio account Instagram ? Controlla la lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un profilo Instagram
- Nessuno dei suggerimenti ha funzionato?
Abbiamo creato questa guida per aiutare tantissimi utenti del nostro sito che hanno problemi di accesso a Instagram. Non siamo Instagram quindi vi preghiamo di non chiamarci al cellulare per assistenza. Siamo una società di informatica e offriamo molto volentieri le informazioni su come accedere nuovamente ad Instagram grazie a questa preziosa guida online offerta gratuitamente per aiutare i nostri navigatori. Inoltre per favore non chiedeteci una consulenza se avendo fatto le procedure richieste da instagram per verificare la vostra identità e non avete atteso almeno 30 giorni ( questo è il tempo massimo richiesto da instagram per fornire una risposta )
Prima di procedere con qualsiasi indicazione fornita in questa pagina consigliamo di partire dal processo di recupero più veloce indicato qui sotto
Processo di recupero veloce di un account Instagram compromesso
- Come prima cosa vai al tuo account e-mail associato ad instagram e assicurati che tutti gli indirizzi e-mail di Instagram non siano presenti nell’elenco dei bloccati o indesiderati. Gli hacker se sono riusciti ad accedere alla vostra email avranno messo delle barriere per impedirti di ricevere le notifiche da parte di Instagram.
- Dal tuo telefono visita la pagina di reimpostazione della password di Instagram per ottenere un collegamento di accesso.
- Segui le istruzioni sullo schermo e invia una richiesta di supporto per verificare la tua identità. Ti verrà chiesto di registrare un selfie video, ma il passaggio successivo funzionerà solo se il tuo account contiene già la tua foto nel profilo ( per gli altri casi leggere le altre informazioni in questa pagina ). Il link di ripristino verrà inviato al tuo indirizzo email originale.
- Se questo non funziona, riprova fino a quando non ti verificano. Possono essere necessari anche 3/4 tentativi.
- In caso di successo, riceverai un codice di otto cifre che ti sarà richiesto dopo aver cliccato sul link inviato da Instagram. Qui termina la parte fatta dal telefono e dal punto successivo devi procedere con un computer.
- Accedi all’account su un computer con un indirizzo IP mai utilizzato prima con l’account ( molto importante visto che gli hacker cancellano le recenti attività di accesso proprio per ingannare instagram e far determinare la loro posizione come quella corretta e la vostra utilizzata con il vostro cellulare come non riconosciuta e da bannare )
- Una volta entrato, revoca immediatamente qualsiasi implementazione a due fattori 2FA che sarà stata impostata dagli hacker.
- Solo dopo cambia la password con una davvero difficile, unica e non correlata ai tuoi gusti sportivi o alla tua data di nascita, o ai nomi dei tuoi figli …
- A questo punto cambia il numero di telefono rimettendo il tuo.
- Riattiva la autenticazione a due fattori 2FA.
- Ripristina il nome utente se è stata cambiato con quello originale prima di reinserirlo dal telefono
- visita la pagina “Attività di accesso” che vi chiederà di confermare la posizione attuale di accesso corrente con la richiesta “sono io”. Fare clic su “sì” affinchè instagram memorizzi questa nuova posizione (gli hacker cancellano le recenti attività di accesso proprio per ingannare instagram e far determinare la loro posizione come quella corretta). Per farlo, avvia l’app di Instagram. Recati nella sezione del tuo profilo (premendo sulla foto di quest’ultimo posta in basso a destra), poi fai tap sul pulsante ☰ e, da qui, sulla voce Impostazioni. Ora premi prima sulla dicitura Sicurezza e poi sulla voce Attività di accesso.
- Controlla la tua lista di contatti bloccati nel tuo account Instagram. Gli hacker potrebbero aver messo lì alcuni tuoi amici.
- Riaccedi con il cellulare
Suggerimenti per proteggere un account Instagram
- Usa una password forte e unica su Instagram e non riutilizzarla mai da nessun’altra parte.
- Attiva la autenticazione a due fattori 2FA, sia sul tuo account Instagram che sul tuo account e-mail.
- Fai attenzione alle e-mail di phishing che fanno finta di arrivare da Instagram.
- Fai attenzione a tutti i messaggi di Instagram che iniziano con qualcosa del tipo “Ciao, ho bisogno del tuo aiuto” oppure altri finti pericoli.
- Avere almeno una foto del tuo viso sul tuo account in modo che il processo di video selfie funzioni se necessario.
INSTAGRAM MI HA RICHIESTO DI VERIFICARE LA MIA IDENTITA’ CON UN DOCUMENTO. PER QUALE MOTIVO? E PERCHE’ NON HO PIU’ NOTIZIE DOPO AVER INVIATO IL MIO DOCUMENTO?
Potrebbe esserti chiesto di inviare una copia del tuo documento di identità a Instagram per una serie di motivi:
- Per confermare che l’account a cui stai cercando di accedere ti appartiene.
- Per confermare o modificare la tua età.
- Per elaborare i pagamenti.
- Per evitare usi impropri come truffe o phishing.
Durante la procedura di verifica puoi perdere temporaneamente l’accesso al tuo account instagram. E’ normale quindi non spaventarti. Se scegli di non confermare la tua identità, la distribuzione dei tuoi contenuti potrebbe essere ridotta o potresti non riuscire ad accedere di nuovo al tuo account. In alcuni casi, se non superi la nostra verifica, riceverai una notifica nell’app Instagram in cui ti comunichiamo che potremmo disabilitare il tuo account ed eliminarne i dati.
Se Instagram ti ha richiesto di verificare la tua identità con un documento sappi che devi attendere fino a 30 giorni per avere notizie. Quindi per favore non contattare la nostra assistenza se sono passati solo pochi giorni. Inoltre non procedere con tentativi di accesso successivi all’invio del documento, potresti compromettere la tua richiesta ed ottenere l’effetto contrario. Quindi attendi i tuoi 30 giorni con pazienza e non fare altro ! Non vi sono altre operazioni da compiere per salvare il vostro profilo o i vostri dati, potete solo attendere.
HO DIMENTICATO LA PASSWORD DI INSTAGRAM
Se hai dimenticato la password di instagram collegati qui : https://www.instagram.com/accounts/password/reset/ ed inserisci il tuo indirizzo email, telefono o nome utente. Riceverai una email con un link che ti permetterà di cambiare la tua password. Verrai reindirizzato a una pagina web da dove potrai creare una nuova password di accesso per il tuo account di Instagram. Dovrai inserire la nuova password in entrambi i campi di testo presenti nella pagina che avrai davanti a te e premere il pulsante REIMPOSTA PASSWORD. Se vuoi approfondire l’argomento Risoluzione dei problemi relativi a nome utente e password visita il centro di assistenza Instagram [ click qui ]
NON RICORDO IL NOME UTENTE DI INSTAGRAM
Se non riesci a individuare il tuo account dopo aver inserito il tuo nome utente:
- Assicurati di aver inserito correttamente il nome utente, soprattutto se contiene caratteri ripetuti.
- Non includere il simbolo @ quando inserisci il tuo nome utente.
Se pensi che il tuo nome utente sia stato modificato in seguito a una compromissione del tuo account devi controllare se hai ricevuto un’e-mail da Instagram in cui ti viene comunicata l’avvenuta modifica delle informazioni del tuo account oppure chiedi a un amico di entrare nel tuo profilo e comunicarti il tuo nome utente attuale. Visita per prima cosa il centro di assistenza instagram [ click qui] e se non riesci a procedere comunque allora contatta l’assistenza instagram in questo modo [ click qui ]
————–
LA REIMPOSTAZIONE DELLA PASSWORD DI INSTAGRAM NON FUNZIONA
Se hai già provato a richiedere la password con le istruzioni DIMENTICATO LA PASSWORD [ click qui ] allora procedi come segue :
- prova un’ultima volta a chiedere una nuova email di reimpostazione della password visto che potrebbe essere scaduta la tua richiesta ( se non esegui subito l’operazione il link che ti hanno inviato da instagram non funziona )
- controlla che la email di instagram non sia finita nello spam oppure se stai usando Gmail, prova a controllare le schede “Aggiornamenti” e “Social” ma fallo dalla webmail online https://mail.google.com e non dal telefono o computer
- assicurati di scegliere di reimpostare la password e non di accedere selezionando “Reimposta la tua password di Instagram” nell’e-mail
- contatta la assistenza di instagram [ click qui ]
————–
IL MIO INDIRIZZO EMAIL O CELLULARE DI REGISTRAZIONE A INSTAGRAM RISULTA IMPOSSIBILE DA TROVARE
Prima di tutto cerca di ricordarti se il tuo account instagram e quello di facebook erano collegati. Se lo sono entrando su facebook dal computer, subito dopo il login apri una nuova finistra del browser e vai al sito di instagram https://www.instagram.com/ e ti accorgerai se erano davvero collegati che instagram ti propone già l’accesso con il tuo account. Fai click per entrare e una volta entrati cambia subito email e cellulare con quelli nuovi.
Se l’indirizzo e-mail e cellulare non viene riconosciuto quando provi a reimpostare la password per prima cosa ricerca il tuo profilo su instagram per vedere se è ancora attivo e fai fare la stessa cosa ai tuoi amici. Se il profilo risulta attivo, quindi si vede ancora la tua foto ed il nickname o nome profilo non è cambiato, o se cambiato, segnati il nickname nuovo e prova ad inserirlo nella ricerca qui DIMENTICATO LA PASSWORD [ click qui ] . In caso contrario ecco come procedere :
- o hai effettuato la registrazione con un indirizzo e-mail diverso
- o lo hai digitato in modo errato al momento dell’iscrizione
- o ti hanno cambiato gli accessi per errore, capita se condividi un computer con amici o parenti. Quindi controlla i loro accessi.
- o sei stato hackerato ( allora leggi qui )
- Se non riesci a procedere comunque contatta il servizio di instagram [ click qui ]
————–
QUANDO PROVO AD ACCEDERE VISUALIZZO UN ERRORE
- errore “challenge_required” – Se ricevi ancora l’errore “challenge_required”, Instagram potrebbe avere un problema con il tuo indirizzo IP. Prova ad accedere da un altro indirizzo, ad esempio utilizzando il tuo piano dati mobile invece del Wi-Fi (o viceversa). Se ciò non è possibile, prova a connetterti tramite un server proxy o una VPN per aggirare l’errore. Se non risolvi, prova a collegarti dal telefono cancellando prima la cache della APP di instagram ( solo per android : vai su impostazioni e scendi verso il basso per cercare la voce APPLICAZIONI, premi sulla lente e scrivi INSTAGRAM ed apri la voce corrispondente, poi scendi e trova SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE, quindi in basso a destra premi su SVUOTA CACHE ). Se non risolvi prova a chiederti se : il tuo telefono ha eseguito un aggiornamento di recente? Hai scaricato applicazioni di terze parti che richiedevano l’accesso al tuo account di Instagram? Hai usato Instagram su un altro dispositivo? Stai usando un nuovo programma anti-spyware? Prova ad aggiornare la APP di instagram in questi casi. Se il probema si presenta solo sul telefono e non sul computer allora la soluzione è attivare la autenticazione a due fattori sul computer e poi riprovare accesso con il telefono.
- errore “instagram 6296” Il codice errore Instagram 6296 è un messaggio di errore che gli utenti riscontrano quando tentano di utilizzare l’app Instagram. Questo errore può manifestarsi per una serie di motivi, che vanno dai problemi relativi alle app ai problemi di connettività. Anche se il messaggio di errore stesso potrebbe non fornire una spiegazione dettagliata, è possibile eseguire gli stessi passaggi suggeriti sopra al primo punto della lista per risolvere il problema.
- errore “instagram api 400“. il tuo account è connesso all’account Facebook e la funzione attività fuori Facebook del tuo account Facebook è attualmente disattivata. Soluzione qui https://www.facebook.com/help/1224342157705160
- errore “Access token will expire”. Ciò è dovuto al fatto che l’account è impostato come “privato” su Instagram. Gli account privati devono essere ricollegati manualmente ogni 60 giorni per recuperare nuovi post. Per risolvere rendi il tuo account “pubblico” o ricordati di ricollegare l’account una volta ogni 60 giorni.
- ricevi un altro errore? comunicacelo che ti aiutiamo
————–
QUANDO PROVO AD ACCEDERE CON APP VIENE MOSTRATA UNA PAGINA BIANCA
Se state provando ad accedere ad instagram tramite app e vi viene mostrata una pagina bianca è molto probabile che vi sia un problema con la autenticazione a due fattori. In questo caso fate il login tramite il browser ( esempio con chrome), va bene sia dal computer che dal telefono e disattivate la autenticazione a due fattori. Dopo disinstallate la app dal telefono e reinstallatela e provate a fare accesso di nuovo.
PROVO AD ENTRARE SU INSTAGRAM E LEGGO SEMPRE QUESTO MESSAGGIO : “ATTENDI QUALCHE MINUTO PRIMA DI ENTRARE“
Se stai provando ad entrare su instagram e leggi sempre questo messaggio “attendi qualche minuto prima di entrare” significa che instagram ha bloccato il tuo indirizzo IP poiché potresti aver effettuato l’accesso e la disconnessione molto velocemente dal tuo dispositivo o tramite app di terze parti connesse al tuo account. Il nostro consiglio è di attendere 48 ore prima di fare qualsiasi nuovo tentativo che al contrario produrrebbe un blocco ripetuto senza fine perchè ripetuti tentativi di accesso verrebbero visti come un’azione di bot o come un’automazione. Disinstalla instagram dal telefono ed attendi 48 ore, poi riprova l’accesso spegnendo prima il telefono e riavviandolo e se ancora non entri collegandosi con network differenti magari in wifi domestica o se non dovesse ancora funzionare, in ultima possibilità con una VPN simulando differenti punti di accesso.
NON POSSO PIU’ ACCEDERE ALL’INDIRIZZO EMAIL O TELEFONO DI ISCRIZIONE A INSTAGRAM
Se non riesci ad accedere all’indirizzo e-mail o al numero di telefono che hai usato per iscriverti a Instagram ecco cosa fare :
- Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile e inserisci l’ultimo indirizzo e-mail o numero di telefono noto che hai usato.
- Tocca Password dimenticata?
- Tocca Hai bisogno di ulteriore assistenza?
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per inviare una richiesta di assistenza.
In alternativa se quanto sopra non ha funzionato :
- se utilizzi un account email privato prova a chiedere al tuo provider di posta elettronica di aiutarti a riottenere l’accesso
- se hai una email gratuita su gmail, libero, virgilio … leggi come riottenere l’accesso tramite questa guida che vi aiuta a riprendere gli accessi per tutti i provider di posta principali “non riesco ad accedere al mio account di posta : cosa fare ?” [ click qui ]
- in alternativa segnalare ad instagram il proprio account come violato ( vedi punto successivo )
- Se non riesci a procedere comunque contatta il team di instagram [ click qui ]
IL MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO VIOLATO O HACKERATO
Se ritieni che il tuo account sia stato violato o che qualcuno ne abbia preso il controllo, prima visita il centro assistenza instagram [ Penso che il mio account Instagram sia stato hackerato click qui ] e poi se non risolvi procedi come segue e fai presto perchè tutti i dati cancellati vengono cancellati dal sistema Instagram dopo due settimane e non possono essere recuperati dopo.
Controlla bene la tua posta, sicuramente hai ricevuto un’e-mail da security@mail.instagram.com che ti comunica che il tuo indirizzo e-mail è stato modificato o da no-reply@mail.instagram.com, potresti riuscire ad annullare l’operazione selezionando l’opzione proteggi il mio account o reset your password o secure your account here, presente nel messaggio con un codice. Ricorda che hai poco tempo prima che il link inviato in questo messaggio smetta di funzionare! Se sono state modificate anche altre informazioni (ad esempio, la password) e non riesci a ripristinare il tuo indirizzo e-mail, richiedi l’invio di un link di accesso o un codice di sicurezza da parte di Instagram. Se il link di accesso non funziona prova a rispondere al messaggio email che hai ricevuto chiedendo aiuto.
Se non hai recuperato grazie alla email di instagram la soluzione più facile e seguire le indicazioni a questa pagina : https://www.instagram.com/hacked/ dove potrete scegliere le differenti opzioni : 1) Il mio account è stato hackerato, 2) Ho dimenticato la password, 3) Il codice di accesso è stato inviato a un numero di cellulare o a un indirizzo e-mail a cui non ho accesso, 4) Qualcuno ha usato il mio nome, le mie foto o le mie informazioni per creare un nuovo account, 5) Il mio account è stato disabilitato, 6) Altro. Selezionate “Il codice di accesso è stato inviato a un numero di cellulare o a un indirizzo e-mail a cui non ho accesso” se avete ricevuto un direct message o messaggio privato da un amico che vi chiedeva di votarlo ad un contest e da qui avete poi inviato il link arrivatovi tramite SMS ai truffatori ( il vostro profilo sarà stato hackerato e i malfattori avranno sostituito il vostro numero di telefono e la mail con la loro ). Attenzione tuttavia al fatto che se non avete la vostro foto nel profilo il sistema automatico utilizzato da instagram per riconoscere il video selfie non funzionerà. Inoltre prima di iniziare la procedura se avete due profili con la stessa email associati ad instagram meglio eliminare quello rimasto per evitare conflitti.
Ulteriori soluzioni da provare una alla volta:
1) Cerca nel tuo account e-mail un messaggio da Instagram Lo scriviamo di nuovo perchè tutti credono di non aver ricevuto il messaggio poi guardando meglio lo trovano. Se hai ricevuto un’e-mail da Instagram che ti informa che il tuo indirizzo e-mail è stato modificato, puoi annullare l’operazione usando l’opzione “annulla questa modifica” nel messaggio che hai ricevuto. Ma il link funziona per poco tempo. Se sono state modificate anche altre informazioni (ad esempio, la password) e non riesci a modificare di nuovo il tuo indirizzo e-mail, segnala l’account come indicato sotto.
2) Ottieni un codice di sicurezza inviato al tuo indirizzo e-mail o numero di telefono Per aiutare Instagram a confermare che sei il titolare dell’account, puoi richiedere di inviarti un codice di sicurezza al tuo indirizzo e-mail o numero di telefono.
Ecco come richiedere un codice di sicurezza a Instagram :
- Nella schermata di accesso, tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso non funzionano).
- Scegli l’indirizzo e-mail o il numero di telefono al quale ricevere il codice e quindi tocca “Invia il codice di sicurezza”.
- Inserisci il codice di 6 cifre ricevuto, tocca “Conferma” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
3) Segnala l’account
Se non riesci a recuperare il tuo account con il codice di sicurezza, segnalalo a Instagram. Ecco come segnalare un account violato su Instagram:
Procedura a
Su Android: Nella schermata di accesso, tocca Assistenza con l’accesso sotto Accedi. Inserisci il nome utente o il numero di telefono, quindi tocca Avanti. Scopri di più su cosa fare se non conosci il tuo nome utente. Tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso non funzionano), quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Inserisci un indirizzo e-mail sicuro a cui solo tu puoi accedere. Dopo aver inviato la tua richiesta, cerca un’e-mail di Instagram seguendo questi passaggi.
Su iOS (iPhone): Nella schermata di accesso, tocca Password dimenticata? Tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso non funzionano) sotto Invia il link di accesso, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Inserisci un indirizzo e-mail sicuro a cui solo tu puoi accedere. Dopo aver inviato la tua richiesta, cerca un’e-mail di Instagram seguendo questi passaggi.
Procedura b
Nella schermata di accesso fai clic su “Password dimenticata?” Nella schermata successiva digita il nome utente dell’account che è stato violato. Quindi fai clic su “Serve ulteriore assistenza?” e dovrebbe apparire un modulo chiamato “Richiedi supporto” . Purtroppo il modulo di richiesta di supporto non sempre viene visualizzato per gli utenti Android. Se hai un telefono Android, potresti dover prendere in prestito un iPhone da un familiare o un amico per inviare il modulo di richiesta supporto a Instagram. Dopo aver inviato il modulo Richiedi supporto, entro poche ore dovresti ricevere un’e-mail da Instagram con alcune domande di follow-up . Se non ricevi questa email, prova a inviare di nuovo il modulo Richiedi supporto utilizzando un indirizzo email diverso finché non ricevi risposta. Dovrai passare attraverso alcune email automatiche prima che una persona reale riveda il tuo account. Per far passare i computer alla scansione delle tue risposte, mantieni le tue risposte concise e pertinenti. Se lo superi, riceverai un’altra email che ti chiederà una tua foto con in mano un codice univoco e il nome del tuo handle di Instagram. Dopo averlo inviato, Instagram afferma che una persona reale rivede questa immagine e la confronta con le immagini sul tuo account. Se l’immagine che hai inviato corrisponde alle immagini sul tuo account e il team di Instagram può verificare che sei davvero tu, subito dopo dovresti ricevere un’e-mail da Instagram con accesso al tuo account.
Procedura C
Utilizza il modulo di Segnalazione di un account che ha assunto l’identità di qualcun altro su Instagram
Vai a questa pagina [ click qui ] e Seleziona “Qualcuno ha creato un account che finge di essere me o un mio amico” e “Sì, sono la persona di cui hanno assunto l’identità”, poi aggiungi Nome e Cognome, indirizzo email e dati dell’utente che vuoi segnalare (nel nostro caso il tuo profilo a cui non puoi più accedere ), carica un documento di identità e e nel campo ULTERIORI INFORMAZIONI spiega che questo account è stato hackerato e che tu sei il legittimi proprietario. Poi premi INVIA.
Segnalare una violazione della privacy su Instagram ( se avete subito una modifica dei dati di accesso è una violazione della vostra privacy ) tramite questo modulo “SEGNALA UNA VIOLAZIONE DELLA TUA PRIVACY SU INSTAGRAM [ click qui ]” tramite queste scelte : Che tipo di contenuto stai segnalando ? : Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link del proprio profilo” – “Chi compare nella foto che stai segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” – “Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai inviando la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo email : il tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del modo in cui la foto viola la tua privacy : (ITA) Il mio account è stato hackerato e non posso più accedere perchè email e telefono sono stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di identità (articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di “sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo 640 del Codice penale italiano per il reato di “frode informatica”) con una conseguente grave violazione della mia privacy. Attendo con urgenza vostro contatto per dimostrare la mia identità e riprendere accesso al mio account di instagram. (ENG) : My account has been hacked and I can no longer log in because my email and phone have been changed. I therefore want to report an identity theft (Article 494 of the Italian Penal Code for the crime of “person replacement”) and a computer fraud (Article 640 of the Italian Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a consequent serious violation of my privacy. I look forward to your contact to prove my identity and regain access to my instagram account.”
Procedura D
Utilizza il modulo di segnalazione di bullismo o altre intimidazioni su instagram. Vai a questa pagina [ click qui ] e rispondi come segue : Hai un account instagram : NO – Il tuo indirizzo e-mail : inserisci il tuo indirizzo email – Dove? : rispondi in una foto – Riesci ad accedere al contenuto che desideri segnalare? : Rispondi SI – Inserisci un link alla foto che stai segnalando: metti il link del tuo profilo hackerato – Descrizione della foto e del perché è offensiva: Il mio profilo è stato hackerato ed ora sono vittima di bullismo visto che l’hacker può fare quello che vuole con le mie foto, i miei post, le mie immagini. Richiedo assistenza immediata visto che siete tenuti per legge a garantire la mia privacy e sono disponibile ad inviare miei documenti di identità per provare quanto sto dicendo – Da quale Paese stai inviando la segnalazione? : Inserire Italia
Per i proprietari di account instagram aziendali – instagram for business : Per i proprietari di account aziendali uno dei modi più rapidi per entrare in contatto con una PERSONA REALE è tramite l’ opzione Facebook Ads Chat. vai alla tua pagina aziendale di Facebook e fai clic su Guida nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona “Supporto inserzionisti” . Questo ti porterà alla pagina delle risorse aziendali di Facebook. In questa pagina scorri verso il basso finché non vedi una casella che dice “Hai ancora bisogno di aiuto? Trova risposte o contatta l’assistenza “. Fare clic su “Inizia” . Successivamente sarà necessario fare clic su alcune schermate di prompt e poi su “Policy & Account Security” quindi fare clic su una finestra ” Chatta con un rappresentante “. Altra strada https://www.facebook.com/business/help/support/get-help e seleziona ALTRI PROBLEMI poi vai avanti nelle opzioni fino al termine.
Se ti hanno cambiato nome utente e ti interessa salvare quel nome utente prima che qualcun altro lo prenda, crea semplicemente un nuovo account con quel nome. Una volta ripristinato il vecchio account, puoi ripristinare il nome utente su di esso.
Verifica la tua identità
Dopo aver inviato la richiesta, dovresti ricevere un’e-mail di risposta automatica dal team di Instagram predisposto alla sicurezza che ti chiede di aiutarlo a verificare la tua identità. Ti verrà chiesto una delle seguenti informazioni oppure entrambe: Una tua foto mentre tieni in mano un codice scritto a mano che ti abbiamo fornito. L’indirizzo e-mail con il quale hai effettuato l’iscrizione e il tipo di dispositivo usato al momento dell’iscrizione (ad esempio, iPhone, Android, iPad o altro). Una volta fornite le informazioni per aiutare Instagram a verificare la tua identità, ti invieranno le istruzioni specifiche per recuperare il tuo account in un indirizzo e-mail sicuro da te fornito. Se ha inviato il documento di identità ma [ non hai avuto ancora risposte leggi qui ]
Se riesci ancora ad accedere al tuo account Instagram ma pensi che il tuo account Instagram è stato violato
Se pensi che il tuo account sia stato violato ma riesci ancora a effettuare l’accesso, questo è quello che puoi fare per mantenerlo sicuro: Cambia la password o richiedi di ricevere un’e-mail per la reimpostazione della password. Revoca l’accesso alle app di terzi parti [ click qui se sei già loggato ]. Attiva l’autenticazione a due fattori per godere di una maggiore sicurezza [ click qui se sei già loggato ].
4) contatta l’assistenza di instagram [ click qui ]
IL MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO ELIMINATO DALL’HACKER: COSA FARE?
Se il tuo account instagram è stato eliminato dall’hacker purtroppo non vi sono possibilità di recupero. Per non farti rubare il nome del profilo ricrea subito un nuovo account, ma attenzione a questi elementi se l’hacker ha compiuto azioni malevole con il tuo account:
- è facile che se reinserisci gli stessi dati di registrazione ( email o telefono ) i sistemi di instagram potranno compiere sul tuo account continue verifiche.
- se possibile, il nuovo account registralo con dati differenti, ad esempio con un nuovo numero di cellulare
- attiva subito appena hai creato il nuovo account la verifica in due passaggi di instagram ( qui sotto ti indichiamo come procedere )
L’autenticazione a due fattori è una funzione di sicurezza di instagram. Se attivi l’autenticazione a due fattori, ti verrà richiesto di inserire un codice di accesso speciale o di confermare il tentativo di accesso ogni volta che qualcuno prova ad accedere a Instagram con il tuo account da un dispositivo non riconosciuto.
Esistono diversi metodi di autenticazione a due fattori che puoi usare con il tuo account Instagram. Per iniziare a usare l’autenticazione a due fattori, scegli se:
Per usare l’autenticazione a due fattori, è necessario configurare almeno una di queste due opzioni.
Nota: dopo aver attivato l’autenticazione a due fattori, se non riesci a ricevere un codice potrai accedere ai codici di recupero del tuo account. Scopri di più sui codici di recupero.
SOLUZIONI ALTERNATIVE PER CONTATTARE DIRETTAMENTE INSTAGRAM SE TUTTE LE AZIONI SOPRA NON HANNO FUNZIONATO
Se non sei riuscito a rientrare nel tuo account Instagram allora puoi provare questi ultimi tentativi che ti permettono di contattare direttamente l’assistenza di Instagram ( Per una risposta di instagram occorre attendere fino a 30 giorni ) :
- Contattare Instagram sul loro sito “Il mio account Instagram è stato disattivato” [ click qui ] e selezionare SI o NO alla domanda “Questo account è usato per rappresentare un’azienda, un prodotto o un servizio?”
- Contattare Instagram sul canale Twitter [ click ]
- Contattare Instagram su facebook [ click qui ]
- Utilizzare questo modulo per indirizzo email già in uso. Andare a questo link [ click qui ] e selezionare “Non riesco a iscrivermi a un account perché la mia e-mail è già in uso” e nel campo “Con quale e-mail hai problemi?” inserire la propria email di accesso e in quello di “Spiega il problema” raccontare l’accaduto
- Provare a chiamare questo numero (650) 543-4800
- Prova a mandare una email a instagram a questi indirizzi : security@mail.instagram.com ; support@instagram.com ; phish@instagram.com ; facebook_hosted@fb.com
- Segnalare una violazione della privacy su Instagram ( se avete subito una modifica dei dati di accesso è una violazione della vostra privacy ) tramite questo modulo “SEGNALA UNA VIOLAZIONE DELLA TUA PRIVACY SU INSTAGRAM [ click qui ]” tramite queste scelte : Che tipo di contenuto stai segnalando ? : Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link del proprio profilo” – “Chi compare nella foto che stai segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” – “Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai inviando la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo email : il tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del modo in cui la foto viola la tua privacy : (ITA) Il mio account è stato hackerato e non posso più accedere perchè email e telefono sono stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di identità (articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di “sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo 640 del Codice penale italiano per il reato di “frode informatica”) con una conseguente grave violazione della mia privacy. Attendo con urgenza vostro contatto per dimostrare la mia identità e riprendere accesso al mio account di instagram. (ENG) : My account has been hacked and I can no longer log in because my email and phone have been changed. I therefore want to report an identity theft (Article 494 of the Italian Penal Code for the crime of “person replacement”) and a computer fraud (Article 640 of the Italian Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a consequent serious violation of my privacy. I look forward to your contact to prove my identity and regain access to my instagram account.”
- Se il profilo vi è stato rubato e l’hacker ha postato un commento offensivo provate a segnalarlo come intimidazione o bullismo tramite questo modulo [ click qui ] ( seleziona hai il link, dove è stato pubblicato il commento “su una foto” ed inserisce la url del commento e nella descrizione spiega che il profilo ti è stato rubato aggiungendo il tuo indirizzo email su cui vuoi essere contattato.
- Crea un nuovo account Instagram o utilizza quello di un amico per fare una segnalazione a Instagram come segue. Dall’applicazione per telefono di Instagram premi sull’icona con il simbolo di una persona a destra in basso. Poi premi sulle tre linee in alto a destra e seleziona IMPOSTAZIONI che si trova in basso a destra. Nella schermata successiva, tocca “Assistenza” poi seleziona “segnala un problema” e di nuovo “segnala un problema”. A questo punto puoi scrivere a Instagram nello spazio “che problemi hai riscontrato?” circa il tuo account instagram perduto o hackerato a cui non riesci più ad accedere, lasciando un recapito personale (cellulare e email). Un testo di esempio : “salve, sono xxx, non riesco ad accedere al mio account @xxxx da ieri alle 15. credo sia stato hackerato non ricevo vostra email per resettare la password. Sto utilizzando account nuovo o di un amico per chiedere la vostra assistenza. Potreste aiutarmi? Il mio cellulare di contatto è xxx e questa la mia email xxxx. Grazie”
- Se avete perso ogni speranza l’ultimo tentativo è quello di provare a far eliminare il profilo a cui non potete più accedere. Offinché il tentativo sia efficace occorre tuttavia che la foto del profilo da eliminare vi ritragga. Create quindi un nuovo profilo instagram con la stessa identica foto di quello a cui non potete più accedere e procedete con la segnalazione del profilo vecchio, come se aveste subito un furto di identità. Ecco qui come procedere [ segnalazione furto di identità instagram ] La segnalazione va ripetuta per almeno 10 giorni di seguito. Una volta la giorno.
IL MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO DISABILITATO O DISATTIVATO O SOSPESO PER PHISHING
Se il tuo account Instagram è stato disabilitato, vedrai un messaggio di avviso quando tenti di accedere. Gli account che non rispettano le Linee guida della community o le Condizioni d’uso potrebbero essere disabilitati da Instagram senza preavviso.
La prima cosa da fare è controllare la tua email anche nello spam per verificare che non sia arrivato un messaggio direttamente da instagram. Se non trovi messaggi compila subito il form: Il mio account Instagram è stato disattivato [ click qui ], e se al campo “Il tuo nome utente di instagram” compare la scritta “Inserisci un ID utente valido” significa che l’account è stato eliminato.
Se hai già inviato il documento di identità ma [ non hai avuto ancora risposte leggi qui ]
Altri tentativi :
Per richiedere la riattivazione di un account instagram disattivato da instagram per violazioni [ andare qui ] e rispondere NO alla domanda “Questo account è usato per rappresentare un’azienda, un prodotto o un servizio?” se siete un privato. Si aprirà un modulo per richiedere assistenza. Oppure andare direttamente qui al modulo “Account instagram disattivato per errore” [ click qui ]
Se la motivazione è la violazione per età, per cui instagram crede che tu non abbia almeno 13 anni compila questo modulo [ click qui ]
Ti consigliamo di verificare con attenzione che i post di tutti gli account che hai creato rispettino le Linee guida della community. Tieni presente che verrà rimosso in modo definitivo un account che viola ripetutamente le Linee guida della community o le Condizioni d’uso. Se pensi che il tuo account sia stato disabilitato per errore, puoi fare appello a questa decisione aprendo l’app, inserendo nome utente e password e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se non visualizzi un messaggio che indica che l’account è stato disabilitato, potrebbe essersi verificato un problema di accesso. Se il tuo account è stato eliminato da te o da un’altra persona che dispone della tua password, non sarà possibile ripristinarlo. Puoi creare un nuovo account con lo stesso indirizzo e-mail che hai usato in precedenza, ma il nome utente precedente potrebbe non essere più disponibile. contatta il centro di assistenza di instagram [ click qui ]
Penso di essere vittima di phishing su instagram. Cosa posso fare?
Se hai inserito per errore il tuo nome utente o la tua password in un link strano, qualcuno potrebbe avere accesso al tuo account. Ecco alcune cose che puoi fare.
- Se riesci ad accedere al tuo account, scopri come proteggerlo reimpostando la password e uscendo da tutti i dispositivi di cui non sei il proprietario.
- Scopri come reimpostare la password. Se non riesci ad accedere al tuo account e il nome utente e la password non funzionano, scopri come recuperare il tuo account.
- Puoi sempre segnalare le e-mail sospette a phish@instagram.com
- Per richiedere la riattivazione di un account instagram disattivato da instagram per violazioni [ andare qui ] e rispondere NO alla domanda “Questo account è usato per rappresentare un’azienda, un prodotto o un servizio?” se siete un privato. Si aprirà un modulo per richiedere assistenza. Oppure andare direttamente qui al modulo “Account instagram disattivato per errore” [ click qui ]
- Per una risposta di instagram occorre attendere fino a 30 giorni !
SPIACENTI SI E’ VERIFICATO UN PROBLEMA CON LA SUA RICHIESTA
Se ricevete questa risposta da instagram “spiacenti, si è verificato un problema con la sua richiesta” procedere con questa sequenza per risolvere il problema di accesso ad instagram:
- Cancellare la cache ed i dati della APP di instagram [ click qui per avere istruzioni ]
- Controllare le autorizzazioni concesse alla APP di instagram [ click qui e scendere nel testo alla voce autorizzazioni ]
- Andare sullo store di google o apple e verificare se vi sono aggiornamenti, in tal caso eseguirli
- Riaprire la app e provare ad accedere
Se quanto appena indicato non funziona provate ad accedere da un altro telefono installando la app di instagram sul nuovo dispositivo. Se ancora non riuscite allora è probabile che siete stati bannati da instagram ed in tal caso non potete fare altro che attendere una decina di giorni per vedere se il ban è definitivo o solo temporaneo.
LA PROCEDURA DI VIDEO SELFIE IG INSTAGRAM PER LA VERIFICA DEL MIO ACCOUNT NON FUNZIONA O MI RIBUTTA FUORI DAL MIO ACCOUNT
Se avete ricevuto da instagram la richiesta di verificare il vostro account tramite la metodologia di video selfie vi informiamo che questo strumento è spesso in beta test e vi sono dei problemi tecnici che ne pregiudicano il funzionamento (a molti appare messaggio “errore di connessione, riprova più tardi”), quindi è facile dover ripetere la procedura più volte anche a distanza di giorni affinchè funzioni. Anche 20/30 giorni di attesa. Instagram vi chiede di inviare un video per confermare che siete una persona reale.
Come prima cosa sappiate che se nel profilo non vi è la vostra foto questa procedura è più difficile che funzioni. Anche se avete la vostra foto fate attenzione a questi passaggi prima di provare a ri-accedere quando instagram vi fornirà accesso :
- instagram verifica la vostra foto e vi concede di nuovo accesso grazie ad un piccolo numero di codici di ripristino da utilizzare una tantum
- tuttavia accede spesso che subito dopo verrete nuovamente rimandati all’accesso e verrete tentati di inserire di nuovo un altro codice di accesso tra quelli forniti. Se li esaurite dovrete dimostrare di nuovo la vostra identità e sappiate che occorrerà farlo questa volta almeno due volte perchè la prima non verrà più accettata. Gli hacker quando voi rientrate la prima volta sono ancora nell’account e ogni volta che utilizzate i codici di backup, loro saranno avvisati e utilizzeranno subito la loro autenticazione a due fattori (2FA) associata al loro numero di telefono per modificare ancora una volta la password e questo vi farà uscire dall’account. A questo punto fate attenzione anche alle email che ricevete da falsi account instagram, gli hacker infatti potrebbero voler utilizzare i vostri codici One Time Passcode (OTP) di accesso ottenuti con la nuova verifica della vostra identità. Controllate anche che non siano riusciti ad entrare nella vostra email e bloccare le email di instagram che andranno nello spam o nella cartella indesiderati!
- Per evitare di essere buttati fuori ogni volta da instagram dopo aver fatto la verifica della vostra identità con video selfie dovete fare attenzione alla posizione geografica dalla quale state effettuando l’accesso! Se effettuate l’accesso da un IP identico a quello del vostro gestore non riuscirete a proseguire. Questo significa che non dovete utilizzare il telefono ma un computer.
- Da un computer e non dal telefono fate un nuovo accesso. La prima cosa da fare appena dentro di nuovo al vostro account è disattivare la autenticazione a due fattori ( se attiva ) e cambiare il numero di telefono e la password che confermerete con la richiesta tramite sms di instagram al vostro numero. Poi riattivate l’autenticazione a due fattori. Controllate quindi il nome utente e se è stato cambiato deve essere ripristinato con quello iniziale. Infine visitate la pagina “Attività di accesso” che vi chiederà di confermare la posizione di accesso corrente con la richiesta “sono io”. Fare clic su “sì” affinchè instagram memorizzi questa posizione (gli hacker cancellano le recenti attività di accesso proprio per ingannare instagram e far determinare la loro posizione come quella corretta ).
Prima di ripetere la registrazione del video controllare quanto segue :
- di non aver creato un profilo che violi le condizioni di instagram
- di aver accettato le condizioni di riconoscimento facciale nel setting di facebook se questo fosse associato al vostro account instagram. Il controllo si fa qui https://www.facebook.com/settings?tab=facerec
- di aver fornito alla app di instagram ogni permesso di autorizzazione altrimenti la videocamera non potrà funzionare. Ecco come controllare le autorizzazioni di una app su android [ click qui per android ]
- se non riuscite ancora, dopo i 30 giorni di attesa, allora contattare direttamente instagram [ click qui ]
INSTAGRAM RISPONDE : IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL FEED
Se trovate l’errore IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL FEED – ( Couldn’t Refresh Feed on Instagram )
Le possibili cause possono includere quanto segue:
- Connessione Internet a bassa velocità o assente per il dispositivo su cui stai utilizzando Instagram.
- Stai utilizzando una versione precedente dell’app Instagram e quindi devi aggiornarla.
- Motivi tecnici (errore dell’applicazione, utilizzo di VPN o DNS).
Motivo 1: impossibile aggiornare il feed a causa della connessione a Internet. In questo caso è necessario controllare la connessione Internet del dispositivo mobile o del computer che stanno utilizzando instagram. Togliere la connessione e ripristinarla. Si consiglia inoltre di cancellare i cookie sul dispositivo su cui si utilizza Instagram. La sezione dei cookie e la cronologia del browser si trovano solitamente nella sezione Impostazioni della tua app o del tuo browser web.
Motivo 2: utilizzo di una versione obsoleta di Instagram L’utilizzo di una versione precedente dell’app Instagram potrebbe impedire agli utenti di sfruttare molte funzionalità disponibili per le versioni più recenti.
Inoltre, se stai utilizzando una versione obsoleta, questa può causare errori nell’applicazione. Dovresti controllare gli aggiornamenti nel Google Play Store (per Android) o nell’App Store (per iOS) . Altro consiglio se l’errore persiste disinstalla l’app Instagram e installala di nuovo.
Motivo 3: ulteriori motivi possono essere tecnici. Si procede qui per tentativi. Può essere utile riavviare il dispositivo, verificare la connessione, eliminare completamente l’app e installarla di nuovo.
HO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI ATTIVATA E NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE AD INSTAGRAM
Se hai attivato l’autenticazione a due fattori e non è possibile inviare un codice a causa di problemi di connessione o invio, potrai comunque completare la procedura usando un codice di recupero. Attenzione : se non hai più accesso al numero di telefono associato all’account o non hai i codici di backup allora non è più possibile fare nulla.
Ecco come ricevere una lista di codici di recupero per il tuo account:
- Accedi al tuo profilo e tocca l’icona con le tre linee in alto a destra.
- Tocca il simbolo dell’ingranaggio per le Impostazioni.
- Tocca Protezione, quindi tocca Autenticazione a due fattori.
- Tocca Codici di recupero.
Ecco come annullare i tuoi codici di recupero attuali e ricevere un nuovo elenco di codici:
- Accedi al tuo profilo e tocca l’icona con le tre linee in alto a destra.
- Tocca il simbolo con l’ingranaggio per le Impostazioni.
- Tocca Protezione, quindi tocca Autenticazione a due fattori.
- Tocca Codici di recupero, quindi tocca Ricevi nuovi codici.
Tieni presente che devi aver effettuato l’accesso al tuo account Instagram per visualizzare l’elenco di codici di recupero o ricevere un nuovo elenco. Devi copiare i codici negli appunti e salvarli tramite uno screenshot o in altro modo per averli a disposizione quando accedi a Instagram.
HO PERSO O ROTTO IL MIO TELEFONO E NON RIESCO A RIACCEDERE AD INSTAGRAM PERCHE’ AVEVO ATTIVATO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI
Controlla se hai effettuato l’accesso su un altro dispositivo o browser sul tuo computer. In tal caso, è possibile disabilitare temporaneamente l’autenticazione a due fattori per accedere al tuo account su un nuovo dispositivo / telefono.
Se hai attivato l’autenticazione a due fattori tramite un’app di autenticazione e hai un nuovo telefono, configura nuovamente l’autenticazione a due fattori sul nuovo dispositivo.
- Disattiva temporaneamente l’autenticazione a due fattori nelle impostazioni dell’account.
- Fai clic su Configura l’autenticazione a due fattori per riattivarla.
Se invece non hai accessi ad altri dispositivi o tramite browser già loggato su instagram non puoi procedere da solo ma devi per forza chiedere assistenza. Contatta il servizio di instagram [ click qui ]
- Cos’è l’autenticazione a due fattori? Come posso usarla su Instagram?
- Come faccio ad attivare l’autenticazione a due fattori su Instagram per più dispositivi?
- Come faccio a modificare il numero di telefono che uso per l’autenticazione a due fattori?
- Come faccio a usare un’app di autenticazione per l’autenticazione a due fattori su Instagram?
- L’autenticazione a due fattori funziona comunque negli account Instagram che ho collegato a un accesso singolo?
SEGNALARE VIOLAZIONI DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE
- Puoi segnalarlo compilando questo modulo.
- Puoi segnalarlo utilizzando la Tutela dei diritti del brand, che consente al titolare dei diritti di identificare e segnalare prodotti contraffatti e contenuti che violano marchi registrati e diritti d’autore.
- Puoi contattare il rappresentante incaricato ai sensi delle procedure di notifica e contronotifica del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) degli Stati Uniti. Se contatti il rappresentante incaricato DMCA, assicurati di includere nella tua segnalazione una richiesta relativa al diritto d’autore completa.
Lista dei moduli per segnalare violazioni di diritti d’autore e/o diritti connessi
LA APP DI INSTAGRAM NON FUNZIONA
Se la app di instagram non funziona ecco cosa fare.
PROBLEMI DI CACHE SU iOS
Se un riavvio non ha risolto, prova a cancellare i dati dell’app e la cache. Sebbene sia possibile cancellare la cache e i dati di una singola app su Android, su iPhone è necessario eliminare e reinstallare l’app ma va fatto con un accorgimento in caso di problemi.
Fortunatamente infatti, c’è una funzione chiamata “Offload” che significa che i tuoi dati di Instagram vengono conservati sul telefono quando elimini l’app, quindi ripristina tutto quando reinstalli Instagram ma in teoria dovrebbe eliminare il problema di accesso. È essenzialmente un modo indiretto per svuotare la cache, al posto di eliminare la app e reinstallare.
Dal tuo iPhone, vai su Impostazioni -> Generali -> Archiviazione iPhone. Scorri verso il basso fino a trovare l’app di Instagram, toccala, quindi tocca “Offload App”. Vai su App Store, trova Instagram e installalo di nuovo.
PROBLEMI DI CACHE SU ANDROID
Per android apri il pulsante di “Impostazioni -> App” ( il pulsante impostazioni si trova in alto facendo scendere la tendina delle notifiche con un dito scorrendo dall’alto verso il basso e l’icona di impostazioni è quella con l’ingranaggio. Da qui cercare digitando nella casella di ricerca la parola “App” ) e tocca su Instagram. A seconda della versione del dispositivo Android, potrebbe essere necessario toccare Memoria per accedere alle impostazioni “Cancella dati” e “Cancella cache”. Tocca Svuota cache. Per cancellare i dati, ripeti gli stessi passaggi, ma questa volta tocca invece Cancella dati.
PROBLEMI DI AUTORIZZAZIONI SU ANDROID e iOS
Instagram richiede molte autorizzazioni per le app per funzionare correttamente sul tuo telefono iOS o Android: fotocamera, contatti, microfono, foto e archiviazione, solo per citarne alcuni. Se le autorizzazioni anche per uno o due di questi sono disabilitate, Instagram potrebbe non funzionare correttamente.
Su Android, assicurati che le autorizzazioni delle app siano abilitate andando su “Impostazioni -> App e notifiche -> Instagram -> Autorizzazioni”. A seconda della versione di Android, in questa schermata dovrai toccare gli interruttori accanto a ciascuna opzione in modo che siano verdi o toccare le voci nell’elenco “Negato”, quindi consentirle.
Su iOS, vai su “Impostazioni -> Instagram” e assicurati che tutte le autorizzazioni pertinenti siano concesse.
Altra soluzione : disabilita la wifi e prova con la connessione di rete
Disabilita la WiFi del telefono e prova l’accesso
Altra soluzione : prova un altro dispositivo
Se il problema non riguarda la tua connessione Internet, puoi provare a utilizzare Instagram su un dispositivo diverso come il tuo telefono. In alternativa, controlla se l’app funziona sul telefono di qualcun altro e se può visualizzare il feed e caricare foto o video.
Altra soluzione : Aggiorna Instagram
Se finora nulla ha funzionato, potrebbe essere che non hai aggiornato l’app di Instagram all’ultima versione sul tuo dispositivo. Le versioni più recenti di solito contengono patch di sicurezza e correzioni di bug, oltre a nuove funzionalità.
Per aggiornare l’app:
1. Apri Google Play Store e tocca il menu (icona con tre linee orizzontali) nella parte superiore sinistra dello schermo.
2. Tocca “Le mie app e i miei giochi”, quindi controlla se è presente un’opzione Aggiorna accanto a Instagram.
QUANDO FARE UNA DENUNCIA
Lieti di offrire i nostri consigli su quando è efficace fare una denuncia e quando non lo è, in base ai principali reati informatici :
- denuncia per accesso abusivo email
- denuncia per accesso abusivo ad un social network ( INSTAGRAM )
- denuncia per bullismo online
- denuncia per diffamazione
- denuncia per furto di immagini o video
- denuncia per furto di identità / furto account social ( INSTAGRAM )
- denuncia per furto o smarrimento del cellulare
- denuncia per minacce, molestie e stalking
- denuncia per recensioni negative
- denuncia per ricatto sessuale
- denuncia per ricatto ransomware
- denuncia per truffa
IP ACCESSI INSTAGRAM : Chi è entrato nel mio account Instagram ? Controlla la lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un profilo Instagram
Instagram fornisce indirizzi Ip degli ultimi login : SI – Consulta la guida : Chi è entrato nel mio account Instagram ? Controlla la lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un profilo Instagram [ click qui ]
NESSUNO DEI SUGGERIMENTI SOPRA HA FUNZIONATO
Hai bisogno di assistenza a pagamento ?
Ti consigliamo di leggere qui prima di proseguire. Se non riesci comunque ad accedere al tuo instagram puoi richiedere la nostra assistenza a pagamento mandando una email a info@informaticainazienda.it oppure compilando il modulo che segue ( non forniamo assistenza telefonica o in chat ) : Modulo Contatti – NON CHIAMARE AL TELEFONO ! NON INVIARE EMAIL SE PRIMA NON HAI CONSULTATO TUTTA LA GUIDA. NON INVIARE EMAIL SE NON AVETE ATTESO 30 GIORNI DALLA PROCEDURA DI VERIFICA RICHIESTA DA INSTAGRAM. LA SOLUZIONE E’ GIA’ IN QUESTA PAGINA, OCCORRE SOLO LEGGERE ! Per quale motivo pagare la nostra assistenza se la soluzione vi è già stata fornita ?
Affidati a noi : leggi tutte le recensioni dei nostri clienti su google [ click qui ]
- Come eliminare account internet
- Come fare uscire dal mio account un intruso
- Disattivare e riattivare tutti gli account su internet
- Non riesco ad accedere al mio account : cosa fare ?
- Non riesco ad accedere a instagram : ecco le soluzioni
- Social ai massimi livelli di sicurezza
- WhatsApp scopri le funzioni segrete
- Ricatto Sessuale
Contatti
- Via Vaccaro 5 - Bologna
- +39 - 377.115.1946
- Modulo Contatti
La nostra APP
Vuoi essere sempre informato sui pericoli informatici?